Se mastichi bene l'inglese e cerchi libri gratuiti sull' argomento html,css, js, ecc vai QUI , QUI , QUI ecc....
In lingua inglese perché a parte qui su html.it non ho visto nulla di serio da essere preso in considerazione. Parlo però di alcuni anni fa, ma non credo che la situazione sia cambiata.
Qui in italia si ha un'abitudine brutta, ovvero la pratica del copia/incolla.
Italia a parte (bella e perduta):
Se cerchi libri, basta che di volta in volta immetti javascript books pdf, php books pdf, css books pdf e via dicendo...
Ce ne sono decine, non basta una vita per leggerli tutti.
Una "tattica" per imparare velocemente potrebbe essere quella di "inventarti" un sito, ovvero man mano che leggi applichi praticamente le cose che leggi su un argomento da te scelto (tipo un sito di musica,sito per fotografi, per un agenzia di viaggio, ecc.)
Poi, un altra cosa utile potrebbe essere quello di guardare le sorgenti dei siti (tasto destro ---> visualizza sorgente; in ogni browser troverai una voce simile)
Visto che hai specificato "web designer" sarebbe opportuno seguirti anche qualche video corso online.
Se non ne trovi, te li posso dare io i link o mandare qualche cosa via mail (inglese oppure italiano).
![]()