Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Web Designer dal principio

Salve sono nuovo su questo forum,mi sono inscritto perchè avenendo la passione per l'informatica mi piacerebbe studiare web designer da autodidatta.Visto la dettagliata guida che c'è qui,volevo gentilmente chiedere se qualcuno poteva consigliarmi qualche libro di facile comprensione per imparare partendo da zero e che mi dia una base per il linguaggio e tutto il resto.Grazie a tutti anticipatamente

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao,
    una base per quale linguaggio, HTML?
    solitamente uso le guide on line, non ho libri da consigliare.
    http://www.w3schools.com/ può tornarti utile ma non è l'unico

Utente di HTML.it
    sisi html,impararlo partendo da zero

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    ok html/xhtml ma soprattutto anche css
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it
    Se mastichi bene l'inglese e cerchi libri gratuiti sull' argomento html,css, js, ecc vai QUI , QUI , QUI ecc....
    In lingua inglese perché a parte qui su html.it non ho visto nulla di serio da essere preso in considerazione. Parlo però di alcuni anni fa, ma non credo che la situazione sia cambiata.
    Qui in italia si ha un'abitudine brutta, ovvero la pratica del copia/incolla.

Italia a parte (bella e perduta ):
    Se cerchi libri, basta che di volta in volta immetti javascript books pdf, php books pdf, css books pdf e via dicendo...

Ce ne sono decine, non basta una vita per leggerli tutti.

Una "tattica" per imparare velocemente potrebbe essere quella di "inventarti" un sito, ovvero man mano che leggi applichi praticamente le cose che leggi su un argomento da te scelto (tipo un sito di musica,sito per fotografi, per un agenzia di viaggio, ecc.)

Poi, un altra cosa utile potrebbe essere quello di guardare le sorgenti dei siti (tasto destro ---> visualizza sorgente; in ogni browser troverai una voce simile)

Visto che hai specificato "web designer" sarebbe opportuno seguirti anche qualche video corso online.
    Se non ne trovi, te li posso dare io i link o mandare qualche cosa via mail (inglese oppure italiano).

Ultima modifica di Nobody33; 31-10-2013 a 05:54
    Per una bella risata vai QUI

Permessi di invio