Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
per quanto mi riguarda, all'educazione ci deve pensare la famiglia. la scuola pensa all'istruzione. e' giusto siano i genitori a trasferire i valori ai figli e nessuno ha il diritto di decidere altrimenti.

poniamo (per assurdo) il discorso opposto rispetto a quello che hai fatto tu, ossia che i genitori vogliano educare il bambino alla tolleranza sessuale ma un gruppo di professoroni ha deciso che bisogna spiegare ai bambini che i gay sono sporchi/brutti/cattivi. (ad esempio in Iran, Arabia e medioriente in genere non e' che vanno tanto distante da questo tipo di concezione)

che si fa? in questo caso non va bene? chi e' che decide cosa e' giusto e cosa e' sbagliato? e poi su quali basi in determinati contesti si decide cosa e' giusto e cosa no?
E' lo stesso discorso per il creazionismo o la terra piatta. È giusto insegnare a scuola l'evoluzionismo?

Inoltre, attualmente a scuola viene insegnato carota = maschio, patata = figa. I possessori di carota devono correre dietro i possessori di patata e i possessori di patata devono darla solo ai possessori di carota e tutto il resto è sbagliato. Quindi, anche se (a differenza dell'iran e compagnia cantante) non si usa appendere chi sgarra alle porte della città stile decorazioni dell'albero di natale, a scuola viene data una visione errata della vita alla quale devono sopperire i genitori.

Quello che mi piacerebbe è che a scuola venisse data una visione quantomeno corretta della vita.

Poi, ribadisco, fatta nel modo giusto e corretto. Quindi, per adesso pensiamo a mettere a posto il sistema scolastico italiano. POI vediamo come inserirci una educazione sessuale corretta.