Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
il mondo non gira in questo modo. I prodotti sono fatti per durare poco, specialmente quelli hardware. Quelli software se sei bravo durano un po' di più. Un esempio? mettiamo che domani esci e vai a spendere 6-700 euro per l'ultimo samsung galaxy ultra sbrilluccicoso. Sai vero che samsung garantisce gli aggiornamenti solo per i primi 18 mesi? meno della garanzia obbligatoria di 24 mesi? e che le batterie durano solo poco di più di due anni? Google con i suoi nexus fa la stessa cosa.

Per quanto mi riguarda posseggo una ps3 presa nel 2008, trattata bene e funziona ancora benone. I giochi li ho sempre trattati con i guanti e non ho dischi graffiati, e questo è più di quanto si possa chiedere ad una multinazionale che fa elettronica di consumo.


Detto questo, tutto quello che ho letto sopra a me sembra solo un pretesto per legittimare pratiche illecite
La storiella del "faccio la modifica perché non voglio rovinare i dischi originali" non ha mai retto e non ci credete nemmeno voi.


PS posseggo giochi ps1 che ancora funzionano bene e sono privi di graffi.
No, un prodotto è fatto per durare.
La garanzia è solo un periodo in cui eventuali "difetti di fabbrica" vengono riconosciuti dalla casa madre e riparati gratis.
Se acquisto una console oggi, tra 20 anni voglio poterci giocare senza problemi, cosi come chi ha acquistato 30 anni fa un C64, oggi puo' tranquillamente accenderlo e giocarci.

Le "funzionalità" inserite dalla casa madre per evitare l'avvio di giochi non originali, collide con il diritto alla copia di un gioco originale.
Se acquisto un dvd, acquisto la licenza del gioco vita natural durante. Se la consolle mi rovina un cd, posso tutelarmi effettuando una copia di backup e giocarci con quella. Se la casa madre della consolle non accetta tale soluzione, puo' garantirmi che in caso di rottura del cd, possa provvedere a sostituirmi a sue spese il cd in questione.
Se neppure cosi gli sta bene, non credo sia tanto "onesto".

Come mie esperienze ti posso dire che prima acquistavo dvd. Poi un dvd s'e' graffiato nel lettore, non potendo più visionare tale dvd, mi son reso conto che 20 euro valgono più di un pezzo di plastica e da allora non acquisto più dvd.

Film? Li vedo in tv se mi interessano, oppure in streaming.
Game? Ormai vado di giochini in flash e apps...

Alla fine chi ci perde è il mercato.