Pagina 403 di 630 primaprima ... 303 353 393 401 402 403 404 405 413 453 503 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 4,021 a 4,030 su 6299
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    infatti, chiedevo perché non mi è chiara la loro posizione sulla legge elettorale. Se a loro va bene il porcellum ok, ma mi pare di ricordare che fosse una delle cose che volevano modificare (magari sbaglio ma non ho il tempo di cercare notizie più precise, e neanche la voglia lo ammetto)
    Pare che poco tempo fa abbiano fatto una proposta di legge per sostituire il porcellum. Ma non dirlo a kuarl...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/vent...e/356266.shtml
    giulio golia intervista ex m5s che prometteva di diminuirsi lo stipendio
    e risponde:"si dicono tante c**** nelle elezioni"
    hai dimenticato di dire che oggi il tizio non è parte del m5s ma ha un suo partito.
    Non lo giudico pubblicamente ( anche se una mia opinione del tizio ce l'ho ), ma onestamente spero che venga mandato a casa il prima possibile.

Gente che non mantiene le promesse, a dirigere l'Italia l'abbiamo avuta per molti anni.
    Adesso abbiamo bisogno di gente onesta e di alta moralità.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/vent...e/356266.shtml
    giulio golia intervista ex m5s che prometteva di diminuirsi lo stipendio
    e risponde:"si dicono tante c**** nelle elezioni"
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    hai dimenticato di dire che oggi il tizio non è parte del m5s ma ha un suo partito.
    Non lo giudico pubblicamente ( anche se una mia opinione del tizio ce l'ho ), ma onestamente spero che venga mandato a casa il prima possibile.

Gente che non mantiene le promesse, a dirigere l'Italia l'abbiamo avuta per molti anni.
    Adesso abbiamo bisogno di gente onesta e di alta moralità.
    si si, lo ho evidenziato,
    per non fare confusione
    strano ma vero...ho come l'impressione che lui abbia capito come fare carriera in italia
    spero che venga cacciato dai ruoli il piu presto possibile

p.s.
    un suo partito politico? con quante iscrizioni?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Oltre al m5s (o perlomeno così dice il beninformato kuarl), anche Giachetti è a favore del porcellum?

Giachetti è decisamente contro il porcellum. Non capisco il senso della tua domanda.
    In ogni caso, si può ben essere contro il doppio turno (che secondo me invece andrebbe preso paro paro quello dei sindaci e portato a livello nazionale), ma perché astenersi come han fatto i 5s? Si vota contro e amen. Non capisco questa mossa.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
    E non concordo nemmeno sul resto, da essere umano, non posso non essere dispiaciuto per la morte di 20 militari italiani andati li per lavorare ed aiutare (nelle loro intenzioni) la popolazione locale. Senza contare che considero gli attacchi suicidi di una vigliaccheria unica.
    Credo che, se invece di essere italiano tu fossi nato nei territori in cui noi partecipiamo alle "missioni di pace armata" insieme agli americani, anche tu avresti qualcosina da ridire su ciò che sta accadendo.
    Credo che se ci fosse un minimo di capacità di riconoscere la nostra stessa ipocrisia, le missioni di pace verrebbero chiamate "missioni di guerra", volendo essere gentili. "Missioni criminali" sarebbe forse più appropriato.
    E per finire, credo che un attacco kamikaze sia enormemente meno vigliacco che mandare aerei a pilotaggio remoto a bombardare civili (facendo due passaggi, per essere sicuri di ammazzare anche i soccorsi), o utilizzare armi chimiche nonostante questi siano universalmente considerati crimini di guerra.

Questo è ciò che ha detto la tipa:
    «Un’ideologia criminale lo aveva convinto che quella strage fosse un gesto eroico e lo aveva mandato a morire - ha detto riferendosi al kamikaze che piombò sulla base italiana a bordo di un automezzo imbottito di esplosivo -. E non è escluso che quel giovane, come tanti kamikaze islamici, fosse spinto dalla fame e dalla speranza che quel suo sacrificio sarebbe servito per far vivere meglio i suoi familiari, che spesso vengono risarciti per il sacrificio del loro caro . E se i nostri militari furono vittime, non furono solo vittime dell’ideologia terroristica, ma anche della politica occidentale: la politica dei nostri Governi, che spedirono e continuano a spedire i nostri ragazzi sui fronti di guerra, raccontando loro che è eroico occupare i territori di altri popoli col pretesto che si sta portando la pace, quando invece si fomentano talvolta le ideologie terroristiche, e tutti i drammi che ne conseguono».
    Se invece di partire dal patetico presupposto che "lo facciamo per il loro bene", quando ormai è evidente che non è così e lo dimostriamo in tutti i modi, dai motivi delle "visite" fino ai metodi, ne guadagneremmo tutti.

Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    Giachetti è decisamente contro il porcellum. Non capisco il senso della tua domanda.
    In ogni caso, si può ben essere contro il doppio turno (che secondo me invece andrebbe preso paro paro quello dei sindaci e portato a livello nazionale), ma perché astenersi come han fatto i 5s? Si vota contro e amen. Non capisco questa mossa.
    No niente, è solo che Giachetti ha fatto una riflessione nel link che hai postato ed è anche abbastanza interessante.
    Sulle motivazioni dell'astensione del m5s credo non ci saranno dubbi molto a lungo (in realtà già si può intuire), ma... ripeto, il m5s ha portato una propria proposta di legge elettorale, è leggibile da chiunque voglia farlo. Questa proposta è disponibile da agosto, tra l'altro. Peccato non averne potuto/voluto mai discutere, sia sul forum che (soprattutto?) nei media tradizionali, che tanto peso stanno dando a quest'astensione.

Cmq:
    il pdellino Lucio Malan parla dei costi: sarebbe, spiega, "come raddoppiare il numero dei senatori. Nel 2009 e nel 2011, per sostenere la proposta di accorpare referendum e elezioni amministrative, il Pd sosteneva che un turno elettorale costasse addirittura 500 o 600 milioni. Oggi vuole introdurre un ulteriore turno per tutti? Anche depurando le cifre sparate negli anni scorsi dalle consuete bugie, restano sempre, per ogni anno, almeno il doppio dei 70 milioni che è il costo netto di tutti i senatori, tenuto presente che la durata media della legislatura è di tre anni e mezzo".
    Decisamente più secco il senatore di Scelta CivicaBenedetto della Vedova, secondo cui nonostante l'obiettivo sia arrivare ad un "superamento vero della legge elettorale attuale", la mancanza di una maggioranza compatta avrebbe fatto votare "anche oggi (martedì, ndr) l'odg Calderoli che prevede il ritorno al Mattarellum". Intanto all'interno del Pd continua a far sentire la sua voce il digiunanteRoberto Giacchetti, che si è scagliato contro la sua compagna di partito Anna Finocchiaro: "siamo in un sistema bicamerale però con maggioranze diverse. Sarà forse per questo che ha brigato per scippare la legge alla Camera e avviarla al Senato dove sapeva benissimo che non sarebbe mai partita? Quindi, non era una semplice furbizia, ma una chiara scelta politica per restare fermi".

Toh, si è arrivati ancora dove si era da qualche anno. Tutti vogliono cambiare la legge elettorale, ma tutti la vogliono cambiare a proprio modo: quindi non la si cambia.

Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    Toh, si è arrivati ancora dove si era da qualche anno. Tutti vogliono cambiare la legge elettorale, ma tutti la vogliono cambiare a proprio modo: quindi non la si cambia.
    Se la tua era una "velata" critica al m5s, o un modo per dire che certo, il PD non vuole realmente cambiare legge elettorale, "ma anche gli altri del m5s..."...

Ho l'impressione che tu sia un tantino fuori strada.

Questa proposta del doppio turno è inaccettabile anche per lo stesso PD, come dimostrano le stesse vecchie battaglie del PD. Ed anche le modalità (come sottolineato da Giachetti) danno un tantino l'impressione che questa proposta fosse più che altro un pretesto per fare un po' di caciara, che non reale voglia di cambiamento.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Se la tua era una "velata" critica al m5s, o un modo per dire che certo, il PD non vuole realmente cambiare legge elettorale, "ma anche gli altri del m5s..."...
    No, semplicemente che è semplice dire "gli altri non vogliono fare" poi si arriva a questo punto. Tutti vogliono cambiare, ma tutti vogliono cambiare a modo loro.
    E qui ci si ferma.. perchè tutti dicono: "noi abbiamo fatto una proposta, ma gli altri...." e intanto resta il porcellum

Il punto è che quasi nessuno vuole cambiare. Se vai a rivederti le cose che sono successe in questi mesi è... evidente

Comunque, inutile discuterne oltre tanto rimarremmo sulle nostre idee Che ne pensi di questo? I parlamentari m5s hanno denunciato un parlamentare "pianista" a Boldrini, che ha annullato la votazione. Il m5s fa presente che i parlamentari prendono la diaria anche sulla base delle presenze e che di fatto chi vota per gli assenti sta commettendo una truffa, che è un reato penale...

http://www.youtube.com/watch?v=l86RR_D9VwU

Sarebbe fighissimo se si iniziasse da li per riportare un minimo di onestà in politica. Sarebbe poco, ma se non altro sarebbe un segnale...

Permessi di invio