Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Perchè, la bolletta del fisso non aumenta se aumenta l'Iva?

Non c'entra nulla il fatto che non la puoi scaricare, è l'utente finale dove termina il carico dell'Iva, cioè chi gode del bene trasformato, di mano in mano, con accrescimento del valore iniziale (IVA).
    Si ma nella bolletta del fisso il calcolo della tariffazione viene fatto senza IVA e poi giustamente dev'essere aggiunta

Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Il problema sta nel fatto che io sottoscrivo a un dato prezzo un contratto a somministrazione periodica e che il prezzo non dovrebbe poter cambiare neanche di un centesimo

Il fatto che lui imputi il cambiamento allo Stato non mi basta (sarò tirchio o precisino io... )
    ma hai letto il contratto che hai firmato? mi sa di no
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    KingTB suppongo che tu abbia o abbia avuto una ricaricabile, no? Ecco, mi dici cosa diceva il tuo contratto riguardo all'IVA?
    Vedrai che va bene anche per me

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    possono cambiarlo. ovviamente tu hai facoltà di recedere
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    hai detto wind?

ART. 5.1

Il corrispettivo dei Servizi forniti da WIND è costituito dalle seguenti voci, che potranno variare a seconda delle Condizioni Economiche applicabili:
    - un importo forfettario a copertura del costo di attivazione del Servizio, delle operazioni di attribuzione del numero telefonico e di fornitura della Carta/Apparecchiatura;
    - il canone di abbonamento per il Servizio;
    - il corrispettivo delle comunicazioni in Italia, nonché quello delle comunicazioni effettuate o ricevute in Roaming Internazionale e l’eventuale corrispettivo addizionale per ciascuna chiamata in Roaming Internazionale;
    - il corrispettivo per l’eventuale utilizzo dei Servizi Complementari prescelti dal Cliente.

Salvo diverse disposizioni di legge, saranno altresì a carico del Cliente tutte le imposte e tasse previste dalla legislazione vigente.

Sono gratuite le chiamate dirette ai numeri di emergenza delle forze dell’Ordine e ai servizi pubblici di emergenza.Sono altresì gratuite, nei casi di emergenza tecnica e di segnalazione guasti, le chiamate dirette al Servizio di assistenza tecnica di WIND, mediante l’apposito numero per la segnalazione di eventuali guasti o disservizi.

https://www.wind.it/area155/155FaiDa...Wind_lug13.pdf
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    possono cambiarlo. ovviamente tu hai facoltà di recedere
    mah.. in questo caso avrei alcuni dubbi sulla rescissione gratuita

l'IVA è sempre indicata a parte in caso di business, e per i privati è indicato IVA INCLUSA con la relativa percentuale (tipo IVA 21% INCLUSA etc...)

l'IVA è una partita di giro, finisce in tasca allo stato, non alla WIND, pertanto se sottoscrivi un contratto IVA 21% inclusa, e poi lo stato la passa al 22% da WIND non hai niente a pretendere.

Poi che ci siano aziende che assorbono il costo dell'IVA senza toccare il prezzo finale, e mortaccioni che non lo fanno, è un altro discorso

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    può cambiare perché cambiano le condizioni contrattuali. è ovvio che non può, nessuna compagnia delle tlc, assorbire i costi dell'aumento dell'iva. parliamo di 0,08 € * 6 milioni di clienti parliamo di 480.000 € al mese che pochi no sono

ovviamente di domenica mattina ho usato la calcolatrice per fare i conti
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    può cambiare perché cambiano le condizioni contrattuali. è ovvio che non può, nessuna compagnia delle tlc, assorbire i costi dell'aumento dell'iva. parliamo di 0,08 € * 6 milioni di clienti parliamo di 480.000 € al mese che pochi no sono

La tim l'ha fatto, almeno per il momento sta 'pagando' l'1% di troppo senza aumentare il costo dei suoi servizi (o almeno fino a poco tempo fa, ma considerando che io pago sempre la stessa cifra credo sia ancora così)
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

Però se consideri che prendono -in media, a spanne- sui 20 euro al mese ad ognuno di quei 6 milioni di clienti...

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Ma come privato non sono un soggetto passivo d'imposta, quindi non la scaricherò, e quando compro lo faccio ad un prezzo che tiene già conto dell'imposta
    Il problema di fondo sta qui. L'iva al contrario di cio che pensi è proprio una tassa per l'utente finale sul prezzo finale.
    Il fatto che gli intermediari scaricano le fatture di acquisto e pagano l'iva ricevuta serve proprio a far quadrare il cerchio e fare in modo che alla fine sia solo il consumatore a pagare il 22% sul prezzo di finale.
    Ed è proprio per questo motivo che generalmente si indica il prezzo finale incluso di iva e i prezzi tra intermediari esclusi di iva. Ma sono solo INDICAZIONI. Se l'iva aumenta E' GIUSTO che la paghi il consumatore finale (visto che l'imposta è destinata a lui) e non venga erosa dal guadagno dell'intermediario.

Che poi questo si ripercuote su una contrazione dei consumi e quindi va sempre contro le imprese è un altro discorso.

Permessi di invio