Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Hybrid View

Ok scusa, avevo letto java e ho postato qui

Comunque inizialmente avevo pensato di creare due variabili num1 e num2 sulla quale salvare i valori in ingresso, però così si possono calcolare solo (sottrazione e via dicendo) di due numeri e diventa una calcolatrice piuttosto limitata.

Io invece, domando all'utente quanti numeri vuole inserire, poi salvo il valore in una variabile max e la faccio girare in un ciclo for che esegue il codice max volte inserite dall'utente (come nel caso dell'addizione).

Mi servirebbe sapere come faccio a salvare i valori dell'utente in una specie di vettore e a sua volta a sottrarli cosicché io possa comunicare il risultato. Potresti spiegarmelo?
    ?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da wormd Visualizza il messaggio
    Mi servirebbe sapere come faccio a salvare i valori dell'utente in una specie di vettore e a sua volta a sottrarli cosicché io possa comunicare il risultato.
    A dire il vero non ti servirebbe nemmeno un "vettore". Ti basta una variabile per il risultato (l'hai già usata) e una variabile per il valore temporaneo n-esimo inserito dall'utente (anche questa ce l'hai già).
    Il caso della sommatoria è banale/lineare, la variabile del risultato è da inizializzare a 0 prima del ciclo di input, a cui sommi poi tutti i valori.
    Il caso della sottrazione è solo con un caso particolare in più: il primo valore è il valore da usare per inizializzare il risultato, tutti gli altri valori li sottrai (non c'è nemmeno da fare un input a parte ... basta un if nel ciclo).

Hai sicuramente case differenti con codice specifico, quindi devi solo replicare il codice cambiando le diciture e modificando la logica come detto.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio