Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

software per back incrementale su win 8

Ciao ragazzi,
    come da titolo vorrei installare un sw di backup che sia però incrementale...attualmente faccio tutto manualmente ed il backpup dura anche 16h!!!
    Un sw anche a pagamento andrebbe benissimo ma deve farmi risparmiare quanto più tempo possibile.
    Grazie!
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

Su win 8/8.1 oltre che all'immagine del disco puoi attivare il "file history" o "cronologia file" che ti mantiene aggiornati i file personali

devi solo collegare un disco esterno e una volta terminato il salvataggio puoi anche scollegare l'unita' di backup. ti verra' richiesto di collegarla nuovamente quando sara' necessario in base alle variazioni e l'intervallo previsto per il salvataggio.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

In questo modo mi farà il backup in base all'intervallo di tempo che io scelgo e mi copierà solo ed esclusivamente i file aggiornati?
    Demostene

Quote Originariamente inviata da vale&rug Visualizza il messaggio
    In questo modo mi farà il backup in base all'intervallo di tempo che io scelgo e mi copierà solo ed esclusivamente i file aggiornati?
    Credo che ti aggiorni anche quelli che sono stati modificati. Finora ho sempre salvato e non ho mai dovuto ripristinare.

vedi che dice microsoft. http://windows.microsoft.com/it-it/w...e-file-history

anzi, mi hai ricordato che devo accendere l'HDD per l'aggiornamento (un HD 2 tera su connessione USB3) cosi' ne approfitto per verifcare che succede ai file.

mi auguro di non dover mai ripristinare! Ho un disco intenro da 1tb e devo fare il backup di 689gb su un hd esterno da 3tb.
    Fino a ieri ho fatto il semplice copia ed incolla ma ieri ha impiegato 18h per copiare tutto!!!! Uso usb3 ed il disco esterno è in ext...
    Capisco i 689gb ma 18h sono improponibili!
    Demostene

Avevo trovato questo on-line http://www.paragon-software.com/home/br-free/ che fa anche il backup incrementale, solo che non lo conosco!
    Demostene

Avevo trovato questo on-line http://www.paragon-software.com/home/br-free/ che fa anche il backup incrementale, solo che non lo conosco!
    Questo lo utilizzo su winxp. Su win 7 (pro) e win 8.1 vado benissimo con i tool di windows. Ho verificato e mantiene le copie precedenti dei file che puoi comunque rimuovere automaticamente se mancasse dello spazio oppure con l'apposito comando di pulizia nei comandi di opzioni avanzate....

@ OT ... avanzate .... mi son sempre chiesto se sono avanzate nel senso che eran di troppo e non sapevano che farne

Ma fare un copia e incolla... signur...

All'inizio erano pochissimi gb, poi per pigrizia non ho mai cercato un automatismo per il backup!
    Allora stasera provo ciò che mi hai suggerito e vediamo che succede!
    Demostene

All'inizio erano pochissimi gb, poi per pigrizia non ho mai cercato un automatismo per il backup!
    Allora stasera provo ciò che mi hai suggerito e vediamo che succede!
    fai un backup delle immagini del sistema, e poi fai il salvataggio cronologia file.

Pannello di controllo -> sistema e sicurezza -> cronologia file

oppure in cerca scrivi -> immagine di sistema windows 8
    Ultima modifica di piero.mac; 09-12-2013 a 13:37

Pannello di controllo --> Cronologia file e midce: cronologia file disattivata
    L'immagine di sitema lo faccio sempre tramite i tool di windows?
    Demostene

Permessi di invio