Dici? Ne faccio parte, eventualmente consapevolezza
La mia non è una critica rivolta agli insegnanti in sé, ma all'illusione che basti una laurea per insegnare il mestiere a qualcuno. Non è così.
Riguardo la scuola fa un po' ridere che ormai anche per fare la maestra d'asilo servano lauree, SSIS o amenità analoghe e poi ci ritroviamo ragazzi come quelli del video.
Non voglio di certo offendere gli insegnanti, non è colpa loro se il sistema impone certi standard errati.
Qua gli insegnanti non ci incastrano. Mussolini e Hitler vengon fatti e se non riescono a collocarli in un periodo storico bhe ... non c'è sistema o standard che tenga. La ragazza l'avrà studiato si e no 3-4 anni prima.
A volte ho l'impressione che fra gli interlocutori forumistici ci sia anche qualche "osservatore", arrivato direttamente dalla serie televisiva "fringe".
Sarà l'irresistibile entusiasmo, espresso da esilaranti schizzi di sarcasmo...![]()
detto e ridetto: il problema primario sono I GENITORI
se non fai altro che combattere gli insegnanti in tutti i modi nell'illusione - bacata - di proteggere i tuoi figli, gli insegnanti abbassano le loro richieste gia' dalla scuola primaria e poi da li' non fa che peggiorare, perche' quel che perdi non lo recuperi piu'
poi si, possiamo anche discutere dei programmi e di tutto il resto, ma di' che i genitori inizino a collaborare con gli insegnanti e a supportarli, anziche' far loro la guerra e/o a chiedere alla scuola quel che alla scuola non compete, e vedrai che "magicamente" il livello si alzera' lungo tutto il percorso di studi su fin alla laurea
Ah finalmente qualcuno con cui concordare, brava reb![]()
Se vogliamo considerarli casi isolati va bene, ben venga.
Io però dietro ci vedo lo stesso problema che ha generato, ad esempio, internauti anche laureandi/laureati (per intendere persone che non zappano la terra da quando avevano 7 anni) che hanno serie difficoltà a mettere in fila quattro parole in una frase senza strafalcioni.
Ogni riferimento a utenti di questo forum potrebbe non essere casuale![]()
Oddio, reb... sai che sono tutto sommato d'accordo con quello che scrivi, ma nel caso in questione...
Questo livello di ignoranza è incredibilmente alto, difficile imputarlo alla scuola o ai genitori.. cioè, onestamente non saprei neanche a cosa imputarlo. E' troppo
Cmq, secondo la mia prof di inglese del liceo, Pearl Harbour era avvenuto nel 43![]()