Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Madonna chissà che mi credevo... ci sono un paio di font da aggiustare e se vuoi slargare leggermente il layout (se ha senso, magari è il grafico che ha fatto la capperata e su schermi 1024 x 768 il layout iniziale è troppo largo).
    Si, si possono fare delle correzioni, ma se ordini un layout, ti aspetti che venga rispettata l'impostazione e non che ne venga data un'interpretazione personale...

Quote Originariamente inviata da queid Visualizza il messaggio
    Si, si possono fare delle correzioni, ma se ordini un layout, ti aspetti che venga rispettata l'impostazione e non che ne venga data un'interpretazione personale...
    Da come l'avevi messa giù sembrava avessi ordinato un sito di autotrasporti e te ne avessero consegnato uno di pizza a nolo... l'impostazione mi pare pienamente rispettata, senza dubbio ci sono delle differenze, ma sono due cazzate da cambiare, diglielo e te lo sistemano (dove ha senso farlo).
    Ultima modifica di MItaly; 22-12-2013 a 18:42
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Avendo fatto questo tipo di lavoro per un po' di tempo, conosco bene che l'anteprima del grafico va usata per farne una copia identica pixel per pixel...

Questo video http://www.youtube.com/watch?v=IKeg1nhe-wE e seguenti spiegano cosa intendo...

Boh, sarà che io sono programmatore e questa enfasi estetica sul singolo pixel (specie su layout abbastanza anonimi) non la capisco.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Madonna chissà che mi credevo...
    in effetti, dalla descrizione pareva mooolto peggio

concordo, ci sono delle cosine e le font da sistemare, ma la resa di testi del psd è praticamente impossibile da riprodurre. considera che già ps lavora con degli antialias diversi da quelli dei browser (che a loro volta cambiano da os a os), quindi già anche usando il medesimo font la resa non ti può essere identica. a meno di volerti "suicidare" convertendo i testi in immagine.

per il video che hai postato, guarda, mi sono fermata alla slice. e poi sono skippata direttamente al pezzo di codice. questa (con tutto il rispetto per l'autore del tutorial) -> credo che basti a fornire l'impressione che ho avuto.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    -Identico- è una parola che riferita ad un PSD ed a un sito non esiste.

Può essere simile, o se si tratta di un ottimo lavoro MOLTO simile, ma per ragioni tecniche abbastanza ovvie per chi lavora in questo settore è impossibile una conversione 1:1.

Non ho visto il lavoro in questione ma la disponibilità dei font sui browser web è un probabile problema a cui avrebbe dovuto pensare il grafico. Per quanto riguarda la larghezza del layout, prova a chiedere a chi ti ha fatto la conversione, forse ci sono delle ragioni tecniche dietro alla perdita di 48 pixel su 998.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Ho visto la conversione

Si tratta -spero- di un lavoro non ancora del tutto concluso e rifinito: i font sono evidentemente da sistemare (grassetti, ombre ecc) così come le ombreggiature, ed anche il fatto di aver eliminato quei 48 pixel cambia abbastanza la resa grafica: o si riduce tutto in proporzione, o si lascia la dimensione originale. Secondo me.

Sono tutte cazzatine ma effettivamente la realizzazione così com'è lo rende... dilettantesco.

Ma ti hanno detto "ok il sito è finito, ecco qua?" o è una bozza per farti vedere lo stato dei lavori?

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    ... dilettantesco.
    Stessa parola che avevo in mente.
    C'è anche da dire che se il budget è basso, si potrebbe accontentare senza fare troppe storie (giusto magari sistemare alcuni appunti).
    I 950px mi puzzano dei 940+10 di Twitter Bootstrap default... e quindi forse con un monitor più grande si allarga... ma dall'immagine non mi sembra molto bootstrapposo (scusate il linguaggio altamente tecnico )

Confermo inoltre che la copia 1:1 non esiste. Se proprio vuoi fare il figo fai continui screenshot del rendering html e lo metti come layer trasparente sulla bozza del grafico e sistemi pian piano. Personalmente l'ho fatto un paio di volte e il pixel non lo rispettavo mai su tutti i browser (senza contare che il rendering del testo va sempre e comunque per fatti suoi).

Però il livello dell'html dato si può migliorare anche senza cura maniacale.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ho visto la conversione

Si tratta -spero- di un lavoro non ancora del tutto concluso e rifinito:
    Non ho ancora risposto alla mail con cui mi hanno presentato l'html

i font sono evidentemente da sistemare (grassetti, ombre ecc) così come le ombreggiature,
    I font sono la cosa che più ne rovina l'aspetto, ma anche la più semplice da sistemare.

ed anche il fatto di aver eliminato quei 48 pixel cambia abbastanza la resa grafica: o si riduce tutto in proporzione, o si lascia la dimensione originale. Secondo me.
    Anche secondo me, tra l'altro l'altezza dei pulsanti laterali è aumentata.

Sono tutte cazzatine ma effettivamente la realizzazione così com'è lo rende... dilettantesco.

Ma ti hanno detto "ok il sito è finito, ecco qua?" o è una bozza per farti vedere lo stato dei lavori?
    Ancora devo rispondere.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Stessa parola che avevo in mente.
    C'è anche da dire che se il budget è basso, si potrebbe accontentare senza fare troppe storie (giusto magari sistemare alcuni appunti).
    La spesa in totale è di 3000 euro, ma c'è anche compresa la realizzazione grafica di quasi tutta l'interfaccia di uno script in php, più l'implementazione della stessa nei template dello script.

E' stato uno dei preventivi più bassi che ho ricevuto.

I 950px mi puzzano dei 940+10 di Twitter Bootstrap default... e quindi forse con un monitor più grande si allarga... ma dall'immagine non mi sembra molto bootstrapposo (scusate il linguaggio altamente tecnico )
    Sicuramente, ma io non conoscevo questo modo di realizzare i siti con un un'interpretazione personale della realizzazione del grafico.

Davo per scontato che il lavoro venisse fatto come nel video linkato sopra, che penso sia anche molto più veloce.

Permessi di invio