Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
Può darsi che abbiano fatto questo calcolo ma: secondo molti osservatori ci hanno perso le elezioni e ce le perdono ancora perché gli italiani sono molti di più e sono tantissimi quelli che non si sentono rappresentati.

Io ribatto sulla questione centrale, più immigrazione e cittadinanza (ius soli chiamatelo come volete) vuol dire più well-fare, più istruzione, più sanità, tutte cose che costano soldi che non ci sono e da chi e da dove si prendono?

Io che posso essere definito razzista non sono contrario all' immigrazione se: Uno arriva comincia a lavorare rispettare le leggi per me il giorno dopo può avere la cittadinanza italiana, un po come funziona in tutti i paesi e la bossi-fini legge tanto deprecata c'è quasi in tutti paesi d'europa, solo che si chiama diversamente.
Il punto è che gli itsliani son tanti na non li prenderai mai tutti. Politicamente sono frazionati e hanno idee diverse e spesso complesse.

Se agli immigrati prometti cittadinanza, diritto di voto, ricongiungimento famigliare e magari anche qualche aiutino economico te li porti in blocco dalla tua parte. Tutti, dal primo all'ultimo. Ora ti porti a casa solo il voto di quelli che già POSSONO votare (e sono già tanti). Un domani magari fai il colpaccio portandoti a casa tutto il resto. La Kyenge che si adopera per abolire il reato di clandestinità è stata messa lì per questo.

Il bene degli italiani passa in secondo piano, dopo la convenienza politica. : (