Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
Eccolo il pensiero in cui la questione di alta morale della sinistra italiana si manifesta in tutto il suo splendore, chi la pensa diversamente è mediamente un disadattato bambini dell'asilo che puntano i piedi, popolino, ragionamenti di pancia.

Se tu ti senti Madre Teresa di Calcutta o santa Maria Goretti liberissima di farlo, io la mia compassione voglio decidere di averla o non averla e orientarla liberamente a chi voglio, non deve essermi imposta.

no, non mi sento madre teresa e probabilmente non ho spiegato bene il mio punto di vista: non possiamo SCEGLIERE se occuparci del problema, ma siamo OBBLIGATI a farlo, perche' altrimenti "il problema" (sigh!) si occupera' di noi

questa gente viene che lo vogliamo o no, perche' a casa loro stanno talmente male che qualsiasi alternativa e' preferibile*, per cui l'unica strada e' fare il possibile - su vari fronti, come dicevo - per star bene tutti, anziche' chiudere occhi e orecchie o magari tirar su muri sperando che il problema si risolva da solo, perche' non e' cosi' e chi lo pensa e' solo un illuso

la storia dell'uomo e' fatta di migrazioni: davvero ci illudiamo di fermarle con un paio di leggi e qualche divieto?