Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
in realtà non mandi nulla via get o post, semplicemente sfrutti un'opzione (mailto) che richiama il programma di posta, e che accetta alcune variabili in querystring. tutto qui.

non ho capito se questi problemi sul server li hai o no.
se poi vuoi solo tutelare l'utente allora, senza tante complicazioni, metti l'indirizzo di posta a disposizione e bona le.
Ho capito..ma queste variabili si sa quanto possono essere grandi al massimo precisamente?
Cioè se so che più di 1500 caratteri (per esempio) non li posso mandare potrei mettere un limite alla textarea almeno l'utente si rende conto, o comunque inventarmi qualche altro stratagemma..
sai dove posso reperire la documentazione per quanto riguarda la funzione "mailto"?
..oppure queste limitazioni vengono "decise" in base al server che utilizzo?
Grazie e scusa l'insistenza

ps. comunque il sito è nuovo di zecca, non l'ho ancora piazzato online quindi per ora non ho idea di che razza di problemi possano venire fuori, ne tanto meno se verranno fuori!
In teoria non dovrei aver mai bisogno di questo procedimento però è sempre bene essere preparati ad ogni evenienza..metti che mi bloccano le mail (esempio stupido) e la mail() di PHP mi restituisce FALSE, devo in qualche modo gestire l'errore per fare meno danni possibili