Innanzi tutto grazie mille per la risposta...
Visto che mi hai praticamente corretto tutto volevo chiederti alcune delucidazioni se non ti dispiace.. anche per capire meglio tutto!
A parte le inclusioni (ok stdlib, string mi hai illuminato ero convinto si potessero copiare le stringhe tranquillamente, ri-grazie)
coomunque ricapitolando:
1) Ho visto che mi hai corretto la definizione di STRINGA ... ma se io uso
non dovrebbe in automatico creare un array di caratteri della lunghezza della stringa che di volta in volta vado a passare?codice:typedefchar * STRINGA;
2) Hai ragione non ci avevo pensato che idiota. Niente metodi in C!!! Quindi mi tocca passare ogni volta l'elemento su cui operare alle funzioni... e ovviamente trasformare tutto in puntatori (fin qui ci sono)
Ma così facendo dove lo metto il puntatore "list" che dovrebbe puntare al primo record se esistente o a null altrimenti..
3) Perchè la logica è scorretta se vi è solo un elemento? o se si cancella il primo elemento inserito? (sempre per via della sparizione del puntatore "list" o non c'entra? )
4) ok i ritorni li sistemavo dopo grazie comunque!
5) Un ultima domanda, se all'interno delle funzioni invece di creare un altro "Dato *p" potrei utilizzare direttamente il "*d" che passo come argomento alla funzione o questo andrebbe a creare casini???