Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Chi mi aiuta col SEO

Visualizzazione discussione

Quote Originariamente inviata da passante Visualizza il messaggio
    se nessuno risponderà, vuol dire che la domanda è troppo generica, richiede un lungo lavoro di analisi del sito e della concorrenza, un approfondimento su quali sono i tuoi obiettivi e uno studio sulle possibili azioni da attuare... e chi fa tutto questo gratis?
    forse sarebbe stato meglio postare una domanda più specifica...

io posso solo darti suggerimenti generici che valgono per tutti.
    il primo suggerimento che di solito viene dato per i siti e-commerce è quello di scrivere articoli sui prodotti che siano originali, interessanti e approfonditi il più possibile (più della concorrenza) altrimenti google non ti premierà mai!!
    poi va fatto il solito lavoro di ottimizzazione, sia dentro il sito (struttura, titoli pertinenti e invitanti, velocità di caricamento, ecc.) sia fuori del sito (parlarne in rete, sui forum del settore, social network, article marketing, ecc.).
    ovviamente se il sito è stato creato da pochi mesi è normale che sia messo male, dato che ci vuole molto tempo prima di conquistare una sana reputazione.

se hai il sospetto che qualcosa sia stato fatto male ma non sei sicuro di cosa sia, puoi fare benissimo da solo l'analisi della situazione: per esempio su strumenti per webmaster ordina per "posizione media" e saprai con quali query (parole chiave) vai più forte, clicca in alto su "pagine principali" e saprai quali sono le tue pagine web più cercate; poi analizza la concorrenza digitando tu stesso le query sul motore di ricerca, utilizzando un browser dove cancelli i cookie ad ogni ricerca per evitare le serp personalizzate, in questo modo ti rendi conto di quali sono le pagine concorrenti che ti stanno avanti, come sono fatte e di conseguenza e quali potrebbero essere le cause del tuo posizionamento.
    quando avrai completato questo lungo lavoro di analisi, sicuramente avrai domande più specifiche da porre.
    Grazie mille per i preziosi consigli, per il momento io ho messo in atto le seguenti cose:
    -Potenziato i vari like sui social network
    -Parlo del sito in forum del settore
    -Creato un blog all'interno del sito
    -Cercato di differenziare, anche se di poco le varie descrizioni degli articoli che vengono fornite dai produttori (e tutti i siti e-commerce simili al mio usano)
    -Cercando di usare in via preferenziale le keyword che vogliono che appaiano nei motori di ricerca in posizione più alta
    -Sto cercando di farmi inserire in DMOZ
    -Inserito il sito in directory varie italiane
    Spero siano tutte cose che servono. Per quanto riguarda il tempo, quanto tempo indicativamente ci va prima che il sito goda di buona reputazione? Il sito l'ho creato da pochi mesi (ottobre 2013)
    Ultima modifica di SPINNINGLAND; 30-12-2013 a 18:27

Permessi di invio