Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da luisa227 Visualizza il messaggio
    in che senso? a che serve?
    Scarica una copia del sito in formato html. Tanti file html quante sono le pagine, inclusi gli asset.

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Scarica una copia del sito in formato html. Tanti file html quante sono le pagine, inclusi gli asset.
    uhm... sarebbe troppo malvagio poi si sa che il male torna sempre indietro!! Però grazie per l'idea!
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Uhm, non ne sarei così sicuro... se non erro la GPL impone la redistribuzione del codice sotto la stessa licenza (o licenza compatibile) solo se il software derivato viene redistribuito pubblicamente, e per un sito non credo questo si applichi (il client riceve solo l'output del programma, che risiede sul server e non viene redistribuito).
    Prendendo questa che sembra la parte che ci interessa sul sito di wikipedia:
    In purely private (or internal) use —with no sales and no distribution— the software code may be modified and parts reused without requiring the source code to be released. For sales or distribution, the entire source code need to be made available to end users, including any code changes and additions— in that case, copyleft is applied to ensure that end users retain the freedoms defined above.
    Da quello che capisco io:
    - se utilizzi per te stesso del codice GPL, puoi tenere per te i sorgenti (immagino ad esempio se modifichi la piattaforma wordpress per migliorare il tuo sito)
    - se lo utilizzi in un software che rivendi o distribuisci, allora sei obbligato a fornire anche i sorgenti agli end-users. Quindi se lo dai a pagamento, i sorgenti vanno dati a chi paga. Se lo distribuisci pubblicamente a gratis, li devi dare a chiunque scarica/usa il tuo software.

In questo caso, avendo Luisa venduto, secondo me e' obbligata a fornire i sorgenti, altrimenti compierebbe un atto che e' in conflitto con la licenza di wordpress, a prescindere da qualunque accordo preso con il cliente.

Luisa, stando alla licenza, quando ha scaricato wordpress per usarlo/modificarlo, ha preso implicitamente l'impegno a condividere il sorgente con i suoi clienti.

IMHO
    Ultima modifica di mamo139; 07-01-2014 a 17:12

Utente di HTML.it
    scusa, ma che cosa avresti apportato di tanto innovativo da doverlo proteggere?

Il programma vero e proprio l'hai detto tu è WORDPRESS, suppongo che hai solo messo mano al template ( se non preso da altre fonti ) e agganciato il tutto.
    Quindi a dargli qualcosa che il tizio ha pagato e che tu hai ottenuto (quasi) gratis, non vedo dove sia il problema.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Se vuoi vivere serena e con un fegato pulito, rilascia sempre tutti i sorgenti e tutte le password. Anche perché la password di Admin di un wordpress si può resettare da phpmyadmin, e la password i phpmyadmin si può ricavare da chi fornisce l'hosting. I files, a meno che non li cripti, son tutti li. Quindi non capisco cosa ci sia da proteggere.

La prossima volta fatti pagare di più e se ti chiede "perché?" di' che offri la massima trasparenza e tutti i sorgenti, così se un giorno volesse dare mandato a qualcun altro sarà libero di farlo (e al 90% non lo farà, e al 100% non avrà da obiettare sul costo perché la tentazione di risparmiare facendo fare al nipotechenecapiscediinternèt sarà troppo forte).
    Ovviamente ti fai pagare PRIMA di mettere tutto sul suo server.

Per questa è andata così. Dagli ciò che chiede e fai tesoro dell'esperienza e amen.

Credimi... il fegato non ha prezzo.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Secondo me, almeno da non fare siti in .net, chi lavora in php è sempre costretto a fornire i codici sorgenti ai clienti soprattutto se il sito / applicazione finisce su un server che non ci appartiene. L'alternativa sarebbe quella di codificare il codice php per rendere difficile la comprensione ma secondo me ha senso solo se è una web app non un sito fatto con un csm qualsiasi.

Ci sono software che consentono di crittare il sorgente php ma se non erro richiedono che sia abilitato il caricamento dinamico delle librerie.

Comunque discussione interessante. Grazie a Luisa227
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Quote Originariamente inviata da mamo139 Visualizza il messaggio
    Prendendo questa che sembra la parte che ci interessa sul sito di wikipedia:
    In questo caso, avendo Luisa venduto, secondo me e' obbligata a fornire i sorgenti, altrimenti compierebbe un atto che e' in conflitto con la licenza di wordpress, a prescindere da qualunque accordo preso con il cliente.

Luisa, stando alla licenza, quando ha scaricato wordpress per usarlo/modificarlo, ha preso implicitamente l'impegno a condividere il sorgente con i suoi clienti.
    Se il sito è ospitato in un suo server e lei vende il servizio no, non sarebbe obbligata. Infatti non distribuisce ne vende il software in questo caso.
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Quote Originariamente inviata da Scara95 Visualizza il messaggio
    Se il sito è ospitato in un suo server e lei vende il servizio no, non sarebbe obbligata. Infatti non distribuisce ne vende il software in questo caso.
    sarebbe utile sentire un legale perché:

se io ti vendo il servizio sito dinamico + hosting insieme è come dici
    se io ti vendo solo il servizio e non specifico che è legato all'hosting di mia proprietà allora io cliente ho il diritto di spostare il servizio su un hosting mio(del cliente) e a quel punto devo dargli il codice. l'unico caso in cui tu non gli devo dare il codice in chiaro è se lo specifico nel contratto.
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    se io ti vendo solo il servizio e non specifico che è legato all'hosting di mia proprietà allora io cliente ho il diritto di spostare il servizio su un hosting mio(del cliente) e a quel punto devo dargli il codice. l'unico caso in cui tu non gli devo dare il codice in chiaro è se lo specifico nel contratto.
    ma se il tuo codice e' basato su codice con licenza GPL, tale contratto andrebbe contro la licenza, secondo me quindi il codice non sarebbe compatibile con quel tipo di contratto fra te e il cliente!!

Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    "ce stata una sorta di "pagamento" ma nulla scritto" che vorrebbe dire?
    A nero?

Permessi di invio