Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Hybrid View

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da Scara95 Visualizza il messaggio
    Se il sito è ospitato in un suo server e lei vende il servizio no, non sarebbe obbligata. Infatti non distribuisce ne vende il software in questo caso.
    sarebbe utile sentire un legale perché:

se io ti vendo il servizio sito dinamico + hosting insieme è come dici
    se io ti vendo solo il servizio e non specifico che è legato all'hosting di mia proprietà allora io cliente ho il diritto di spostare il servizio su un hosting mio(del cliente) e a quel punto devo dargli il codice. l'unico caso in cui tu non gli devo dare il codice in chiaro è se lo specifico nel contratto.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    se io ti vendo solo il servizio e non specifico che è legato all'hosting di mia proprietà allora io cliente ho il diritto di spostare il servizio su un hosting mio(del cliente) e a quel punto devo dargli il codice. l'unico caso in cui tu non gli devo dare il codice in chiaro è se lo specifico nel contratto.
    ma se il tuo codice e' basato su codice con licenza GPL, tale contratto andrebbe contro la licenza, secondo me quindi il codice non sarebbe compatibile con quel tipo di contratto fra te e il cliente!!

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da mamo139 Visualizza il messaggio
    ma se il tuo codice e' basato su codice con licenza GPL, tale contratto andrebbe contro la licenza, secondo me quindi il codice non sarebbe compatibile con quel tipo di contratto fra te e il cliente!!
    Ma se si è costretti ad applicare la licenza GPL c'ė poco da fare il codice va rilasciato. Però si potrebbe far valere la proprietá di intelletto sulla grafica (non template)

ad ogni modo, parere personale, godo nel vedere amanti dei CSM con queste grane essendo io un anti CSMCSM
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Ma se si è costretti ad applicare la licenza GPL c'ė poco da fare il codice va rilasciato. Però si potrebbe far valere la proprietá di intelletto sulla grafica (non template)

ad ogni modo, parere personale, godo nel vedere amanti dei CSM con queste grane essendo io un anti CSMCSM
    Non penso abbia fatto modifiche a Wordpress, ma solo fatto il sito usando quello.
    I temi e il sito non rientrano nel nella licenza GPL.
    Ed aggiungo che lei non ha venduto il sito, ma l'ha creato per conto del cliente, è un po come se fosse andata a lavorare dal cliente, quindi anche se avesse fatto delle modifiche non dovrebbe renderle per forza pubbliche.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Il sito (parte pubblica si intente) usa wordpress per funzionare, idem i template, anche se sono stati modificati si basano sempre sulla struttura dei template di wordpress, a meno che non abbia fatto un refactory del codice appoggiandosi solo al database. E' tutto sotto GPL.

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Il sito (parte pubblica si intente) usa wordpress per funzionare, idem i template, anche se sono stati modificati si basano sempre sulla struttura dei template di wordpress, a meno che non abbia fatto un refactory del codice appoggiandosi solo al database. E' tutto sotto GPL.
    NO! Altrimenti ogni programma che usa linux sarebbe GPL!!
    Una cosa è utilizzare un'altra è esserne parte integrante.
    Per capirci solo se modifico o estendo il codice PHP del CSM devo redistribuirlo.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    http://wordpress.org/about/license/

The license under which the WordPress software is released is the GPLv2 (or later) from the Free Software Foundation. A copy of the license is included with every copy of WordPress, but you can also read the text of the license here.
    Part of this license outlines requirements for derivative works, such as plugins or themes. Derivatives of WordPress code inherit the GPL license. Drupal, which has the same GPL license as WordPress, has an excellent page on licensing as it applies to themes and modules (their word for plugins).
    There is some legal grey area regarding what is considered a derivative work, but we feel strongly that plugins and themes are derivative work and thus inherit the GPL license. If you disagree, you might want to consider a non-GPL platform such as Serendipity (BSD license) or Habari (Apache license) instead.

Permessi di invio