Estratto dal regolamento interno

Niente "pappa pronta": non vengono tollerate le richieste di codice già pronto all'uso, la commissione di programmi da realizzare in forma retribuita o gratuita, oppure la risoluzione delegata a terzi di esercizi e problemi. L'utente che apre la discussione ha il compito di fornire la propria proposta (o tentativo) di risoluzione ed eventualmente il codice sorgente scritto; in assenza di questi elementi, è comunque obbligatorio indicare con precisione i dettagli del problema, le indagini già fatte e il dubbio specifico in merito, senza limitarsi a porre la questione e delegare ad altri il lavoro.
Non è sufficiente postare la consegna e dire "mi date una mano?". Devi anche postare la tua soluzione, far vedere il codice che tu hai sviluppato, altrimenti l'unica mano che ti si può dare è la risoluzione del problema... vietato, appunto, dal regolamento.

Quindi, posta il codice che hai sviluppato, fai vedere cosa hai fatto e indica di preciso quali sono i problemi che hai trovato e quali le difficoltà incontrate.

Ah... e il titolo della discussione: "Esercizio semplice in Java" non dice nulla della problematica trattata... si adatta tranquillamente a qualunque problema riguardante Java, dalla soluzione matematica di una somma tra due numeri all'impostazione di una JSP per un sito web. Modifico io.

Ciao.