Pagina 7 di 12 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 112

Discussione: Canone Rai

Però il discorso che fa saucer è quello che ancora in moltissimi fanno:
    - perché devo pagare se la Rai non la guardo?
    - perché devo pagare se ho l'abbonamento a Sky?
    - perché devo pagare se a me non piace nulla di quello che vedo in TV?

E' un enorme fraintendimento, creato a monte già dall'uso dei termini sbagliati: "abbonamento", "canone Rai", o ancora "Canone Radio TV": perché mi piazzano in mezzo la parola "radio" che sembra che si debba pagare anche solo se si possiede una radio? Lo so che una volta era così, però cambiamo questi termini!!!!

Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    OK ma come fai a stabilire se tu che hai un TV non guardi la Rai?
    Non la guardi mai mai mai?
    Per tagliare la testa al toro han trasformato il canone in tassa sul possesso dell'apparecchio, quindi non c'è nulla da fare, stessa cosa l'han fatta con l'auto, per evitare...... no spetta, per aver maggiori introiti certi han trasformato la tassa di circolazione in tassa di possesso.

I nostri Governi caro mio sanno benissimo come risolverle queste cose, che ti credi?
    E' infatti è quello che ho scritto... io ho capito benissimo che il "canone" è una tassa, ma in molti, considerandolo un abbonamento alla stregua di quello Sky fanno le considerazioni di cui sopra. Quindi, perché non cambiare la terminologia ed evitare fraintendimenti? No, non mi aspetto che succeda...

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    uhmm. dunque.. gli ultrasettantenni sono esentati dal canone

no seriamente, si considera che la fasci ultra70 sia quella più debole economicamente e quindi bisognosa di incentivi

Abolizione del canone RAI per soggetti di eta' pari o superiore a 75 anni Art. 1, comma 132, legge 24 dicembre 2007, n.248.

Per avere diritto all'esenzione occorre:

- aver compiuto 75 anni di eta’ entro il termine di pagamento del canone;
    - non convivere con altri soggetti diversi dal coniuge titolari di reddito proprio;
    - possedere un reddito che unitamente a quello del proprio coniuge convivente, non sia superiore complessivamente ad euro 516,46 per tredici mensilita’ (euro 6.713,98 annui).
    Ohibò..... quando abbiamo fatto domanda per l'esenzione di mia suocera non hanno chiesto tutte queste cose.....
    Hanno voluto soltanto il documento di riconoscimento.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it
    ehm saucer, il cosiddetto Canone Rai è una imposta sul possesso di un apparecchio ed è una cosa ormai acclarata e comunicata. E' come il bollo auto, un'imposta sul possesso e non sulla circolazione.
    fattene una ragione
    Ma io una ragione me la sono fatta.
    Essendoci in giro parecchi "parassiti statali", devo contribuire al loro mantenimento ( cruda e amara realtà ).
    Gradirei ( dato che lo Stato "mi obbliga" a definire esattamente cosa chiedo/pago ), che lo Stato chiamasse per quello che è questo tributo e non "Canone Rai" perchè se è un "canone rai", posso disdire il contratto con la Rai.
    Gradirei ( sempre a questo punto ), che il sugellamento del TV fosse inutile e che TUTTI contribuiscano a pagare, dato che non è un imposta per un servizio offerto, ma per un possesso di un determinato oggetto.

Piccole cose insomma...

Gira e rigira è una tassa dello Stato, può piacerti (dubito) o non piacerti ma devi convenire che va pagata altrimenti è evasione.
    Una soluzione potrebbe essere quella di richiedere l'abolizione di tale tassa, dato che lo scopo per cui è stata istituita, è stato ampiamente raggiunto/pagato.

Che la chiamino cosi o pinco pallino perche non vogliono chiamarla tassa poco importa alla fine.
    Eh no! importa, perchè se anche questa finisce nel calderone delle tasse, saliamo ancora in graduatoria ( tra i paesi + tartassati ) e forse spingerà i cittadini ( beeeeeeh ...ho i miei dubbi ) a reagire.

OK ma come fai a stabilire se tu che hai un TV non guardi la Rai?
    Non la guardi mai mai mai?
    Se è un servizio, perchè non fa come Sky? Chi vuole, paga e vede i suoi canali. Chi non vuole, si vede i canali gratuiti e amen.

Per tagliare la testa al toro han trasformato il canone in tassa sul possesso dell'apparecchio, quindi non c'è nulla da fare, stessa cosa l'han fatta con l'auto, per evitare...... no spetta, per aver maggiori introiti certi han trasformato la tassa di circolazione in tassa di possesso.
    Ecco....allora invece di "tassa di circolazione", si chiama "bollo auto". Mi sta bene ( anche no, visto lo stato di degrado delle strade italiane ), quindi invece di "canone rai" che venga chiamato "bollo tv" o "tassa di possesso per tv", e a quel punto che paghino tutti, da quello che ha il tv sugellato a quelli che han il tubo catodico bianco&nero a 6pollici.

( P.s. : in caso di bollo tv, perchè chi ha uno smart tv 3d 60pollici deve pagare quanto chi ha un tubo catodico b/n a 6 pollici ? )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Un simpatico esempio di questa nostra Italia
    Si, di questo schifo di nazione cui apparteniamo sicuramente si. Fino a ieri pagavo tutto, ma tutto tutto. Ora mi sono stancato.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    minacce velate.. da un governo anti-costituzionale.. annamobbene
    ah, incidentalmente la Corte Costituzionale ha appena rilasciato le motivazioni della famosa sentenza, dove, tra le altre cose, si dice che le camere sono legittimate:
    http://www.repubblica.it/politica/20...6/?ref=HREC1-9

quindi possiamo smetterla con il parlamento anticostituzionale, per favore?

Utente di HTML.it
    ah, incidentalmente la Corte Costituzionale ha appena rilasciato le motivazioni della famosa sentenza, dove, tra le altre cose, si dice che le camere sono legittimate:

Cioè un organo eletto da un parlamento ( secondo alcuni incostituzionale ) che difende l'attuale parlamento.
    Io direi che si potrebbe configurare un "conflitto d'interessi", ma si sa, io sono un grillino disfattista....

certo. i tuoi studi da costituzionalista ti permettono di criticare la corte costituzionale (che detto per inciso è nomita solo per un terzo dal parlamento e neanche da questo per altro)

Utente di HTML.it
    certo. i tuoi studi da costituzionalista ti permettono di criticare la corte costituzionale (che detto per inciso è nomita solo per un terzo dal parlamento e neanche da questo per altro)
    Ma secondo te, potevano mai dire :
    "Si signori, questo governo è incostituzionale, il parlamento è incostituzionale e le leggi che stanno promuovendo sono illegali " ?
    Cosa si sarebbe scatenato dietro queste affermazioni?

Io non sono un costituzionalista, sono un amante della logica, e se a = b e b = c allora a = c.
    Dire a = b, b = c ma a <> c è illogico e "matematicamente" falso.

Per me è incostituzionale, poi che dicano quello che vogliono ma ci sono 20 anni di leggi che se potessi far pagare ai rispettivi responsabili lo farei..

la tua testa ti dice che è giusto quello che la corte costituzionale ha incidentalmente detto oppure no? avrai una tua opinione..?
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Permessi di invio