Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

Joomla vede percorsi che non esistono

Salve a tutti...Oggi un cliente mi ha dato un backup del suo sito Joomla affinchè lo caricassi sul nuovo dominio!

Ho prima di tutto verificato in locale se tutto funzionava (e tutto funziona salvo qualche "NOTICE" ma quelli tanto online vengono ignorati).

Alchè carico tutto sullo spazio web, riconfiguro il file configuration.php coi dati web e provo a vedere un po...

Noto subito che ci son degli errori su degli includes...

"php) [
    function.include]: failed to open stream: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\miodominioit\language\lingua.php on line 4

Warning: include() [
    function.include]: Failed opening '/cookie_lingua.php' for inclusion (include_path='.;c:\php\includes') in D:\Inetpub\webs\miodominioit\language\lingua.php on line 4"

E vabbè questo ho pensato di studiarmelo un po io come problema...il vero enigma però è questo:

Online se clicco su varie sezioni (immagino fosser personalizzate) mi da l'errore:

"HTTP Error 404.0 - Not Found
    The resource you are looking for has been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable."

mentre in locale me le apre...mi insospettisco e vedo che queste sezioni si trovano in:

"http://127.0.0.1/Cartella Mio Sito/it/nomeFile.html"

il problema è che nella cartella del mio sito non esiste nessuna cartella it (ecco perchè non me lo apre online...) il punto è: Come fa ad aprirmi quel percorso in locale se la cartella non c'è?

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    assicurati che sia in locale che in remoto non sia attivo l'url rewrite, quindi rifai i test del caso
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Quote Originariamente inviata da homerbit Visualizza il messaggio
    assicurati che sia in locale che in remoto non sia attivo l'url rewrite, quindi rifai i test del caso

Si avevo pensato anche io a qualche cosa dell' .htaccess!

Cmq l'impostazione è questa:

Use Apache
    mod_rewrite: YES
    Add suffix to URLs: YES

però anche impostandoli su: NO non cambia nulla!

Son entrata dal pannello di controllo in GLOBAL CONFIGURATION per acceder a queste 2 proprietà

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    se il rewrite continua non è stato disabilitato, prova a rinominare o eliminare il file .htaccess
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Quote Originariamente inviata da homerbit Visualizza il messaggio
    se il rewrite continua non è stato disabilitato, prova a rinominare o eliminare il file .htaccess
    Non saprei...quelle 2 voci adesso me le da disabilitate...anche eliminando il file non cambia nulla

ho provato sia su server Windows che Linux ma non cambia niente

ho provato anche con la funzione di joomla "clear
    cache" ma niente

Ragazzi sono disperata

Allora per scrupolo ho provato a rimuovere il file .htaccess e disabilitare la funzione suddetta anche nel sito che ho in locale (dove funzionava tutto) e ho notato che effettivamente se tolgo il file .htaccess senza disabilitare la funzione non mi trova le pagine degli articoli nemmeno in locale! Una volta disabilitata la funzione invece torna tutto ok!

Alchè mi sto chiedendo "Perchè non funziona facendo così online?"...

La mia ipotesi è che online possa esser disabilitata la funzione del server "mod_rewrite" ed essendo uno spazio web in hosting non ho nemmeno la possibilità di abilitarla nel caso....

Pensate sia corretta come ipotesi? E se si: che cavolo devo fare?

ah dimenticavo:

In locale (con il file .htaccess eliminato e la funzione rewrite del pannello di controllo Joomla disabilitata) funziona tutto ma gli url me li riscrive lo stesso (cioè mi da quell'url non esistente fisicamente sul server)....

Aggiornamento:

Ho fatto dei ritocchi sul file .htaccess ed ho risolto il problema del rewrite (ora mi apre i link) però solo sul server linux (su quello windows persiste il problema...)

Permessi di invio