Quote Originariamente inviata da MustHave Visualizza il messaggio
Il livello di fastidio che si procura agli altri non è relativo al nostro metro di misura. Se a quello che abita sotto di te da fastidio che cammini, o la soletta che vi divide è inesistente quindi non è colpa tua nè di chi abita sotto di te, oppure quando cammini in pantofole in realtà fai più baccano che con le scarpe.

Ti sembrerà forse strano, a me è capitato di vivere ospite per una sola settimana sotto una tizia che per non disturbare noi sotto camminava a piedi scalzi. Peccato che camminava tallonando e questo causava ad ogni passo un colpo talmente forte da causare la vibrazione di pareti e finestre, letteralmente.
Non sto dicendo che il tizio e pazzo e si inventa le cose, però ho tirato fuori le ciabatte più silenziose che ho (e si, ciabatte di gomma attutiscono molto di più il rumore che un piede scalzo), inoltre quando studio/cammino non è di certo di notte. Detto questo ci sta benissimo che se tu hai comunque fastidio me lo fai notare e io per un quieto vivere cerco di venirti incontro, quello che non mi sembra giusto è che ci etichetti come degli incivili per una cosa che per altro è anche difficile da controllare.