Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
Quelli falsi sono quelli diffusi dal governo argentino, che parlano di appena un 5% al di sotto della soglia di povertà. Ma ovviamente non li ho neppure presi in considerazione, e ho citato esclusivamente studi indipendenti. Sia per l'Argentina che per la Grecia.

Comuque il fatto che in Grecia stiano tornando ad usare il cavallo al posto delle automobili, dovrebbe far riflettere sulle politiche adottate dall'Europa per cercare di risollevare la situazione...
nuvolari, è praticamente impossibile fare analisi statistiche in argentina. Anche l'FMI, che dovrebbe essere l'organo più autorevole in merito, da dei dati che egli stesso considera inaffidabili. La soglia di povertà? magari gli argentini hanno più pesos in mano, ma valgono infinitamente di meno. Non mi stupirebbe se questi conti siano fatti con un tasso di inflazione basso per far vedere "che i ristoranti sono pieni".

Non fidatevi dei dati sull'argentina, qualunque sia la fonte. Se chiedi ad un argentino, uno qualunque, ti dirà che la situazione è critica.

La Grecia? C'è chi pensa che i figli vadano educati con le carezze, altri pensano che qualche ceffone ogni tanto ci sta. La Grecia sta prendendo ceffoni, chissà che imparino la lezione una buona volta. Fa bene o male l'europa? se fossero i tuoi soldi, li presteresti alla grecia senza farti problemi oppure chiederesti riforme e tagli?