Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Si peccato che al tuo datore di lavoro ti vincoli un contratto, tu vuoi che il tuo datore di lavoro lo rispetti si?
    Per me son tutte cose che vanno allentate... come si parla di articolo 18 così si dovrebbe parlare riguardo a questi "vincoli" che andrebbero svincolati. Siamo in un periodo in cui pare essere piuttosto facile essere licenziati per motivi economici dell'azienda, perché uno dovrebbe aspettare il licenziamento per trovarsi altro? Sono dell'opinione che se uno può, dovrebbe fare più cose insieme, anche nello stesso campo in cui è dipendente. E' la mia opinione e non sto dicendo che sia cosa lecita o giusta, ma è come dovrebbero andare le cose oggi.

Utente di HTML.it
    mamma mia che domande... come se stessi rubando!
    the sALIEN

Quote Originariamente inviata da thesalien Visualizza il messaggio
    Guarda io ti capisco bene... si parla tanto di flessibilità e poi ci sono tali vincoli che con la flessibilità poco hanno a che fare...

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da thesalien Visualizza il messaggio
    Hai posto una domanda e ti ho dato un consiglio, ti ho fatto a mia volta una domanda in quanto non avevo inteso una tua affermazione.

Vedi te.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Guarda io ti capisco bene... si parla tanto di flessibilità e poi ci sono tali vincoli che con la flessibilità poco hanno a che fare...
    the sALIEN

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Hai posto una domanda e ti ho dato un consiglio, ti ho fatto a mia volta una domanda in quanto non avevo inteso una tua affermazione.

Vedi te.
    grazie per il consiglio comunque
    the sALIEN

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Le attività extra lavorative non sono in se' un problema, ma lo possono diventare nel momento in cui impattano su quella principale.
    Se quello che prevedi di fare extra è nello stesso campo di quello dell'azienda per cui già lavori, allora potrebbe essere difficile dimostrare che non hai approfittato (anche in buona fede) della rete di conoscenze aziendale, dei beni aziendali (anche solo email private) o che il rendimento al lavoro non sia eventualmente calato in quanto impegnato in altra attività. A questo punto (e di questi tempi) se non sei stato autorizzato preventivamente ti esponi ad una situazione difficile. Cosa diceva il contratto di assunzione ? Avete un Code of Conduct in azienda ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    Le attività extra lavorative non sono in se' un problema, ma lo possono diventare nel momento in cui impattano su quella principale.
    Se quello che prevedi di fare extra è nello stesso campo di quello dell'azienda per cui già lavori, allora potrebbe essere difficile dimostrare che non hai approfittato (anche in buona fede) della rete di conoscenze aziendale, dei beni aziendali (anche solo email private) o che il rendimento al lavoro non sia eventualmente calato in quanto impegnato in altra attività. A questo punto (e di questi tempi) se non sei stato autorizzato preventivamente ti esponi ad una situazione difficile. Cosa diceva il contratto di assunzione ? Avete un Code of Conduct in azienda ?
    Che domande.... manco stesse rubando.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non ho detto questo, ma proprio per evitare questi sospetti esistono delle regole da applicare e dei codici di condotta.
    Prova a pensare ad uno che lavora per una officina meccanica di riparazione auto, e nel tempo libero ripara auto in proprio senza neanche averlo comunicato. A qualcuno potrebbe venire un diubbio (fa concorrenza all'azienda, si appropria di pezzi di ricambio, etc.).
    Tutto da dimostrare certo, ma la situazione diventa complicata. Purtroppo per la "furbizia" di pochi ci rimettono tutti.

Non utlimo, la mia raccomandazione di verificare il contratto di assunzione ed eventuale codice di condotta esistente e firmato.
    Una violazione in questa area può portare al licenziamento.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    Non ho detto questo, ma proprio per evitare questi sospetti esistono delle regole da applicare e dei codici di condotta.
    Prova a pensare ad uno che lavora per una officina meccanica di riparazione auto, e nel tempo libero ripara auto in proprio senza neanche averlo comunicato. A qualcuno potrebbe venire un diubbio (fa concorrenza all'azienda, si appropria di pezzi di ricambio, etc.).
    Tutto da dimostrare certo, ma la situazione diventa complicata. Purtroppo per la "furbizia" di pochi ci rimettono tutti.

Non utlimo, la mia raccomandazione di verificare il contratto di assunzione ed eventuale codice di condotta esistente e firmato.
    Una violazione in questa area può portare al licenziamento.
    Già dette tutte ste cose, leggi indietro

Permessi di invio