Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: fpdf Errore Image

Utente di HTML.it

fpdf Errore Image

Salve ragazzi per favore aiutatemi sto diventando pazzo;
    Utilizzo fpdf in asp per creare giustamente file pdf.
    Premesso che l'applicazione di cui stiamo parlado funzionava su un vecchio server
    con IIS 5.1 e adobe 11.0.2 installato ora invece l'ho trasferita su un server con IIS 7.5 (Windows Server 2008 R2) adobe 11.0.6 ma proprio su questo nuovo server nasce il problema con il mio pdf
    L'errore che mi segnala è il seguente "Adobe non è in grado di aprire 'nomefile.pdf' perche il tipo di file non è supportato......."
    Ho ristretto il problema alla riga di creazione del mio pdf.
    Sembra che una immagine non gli piace proprio...

pdf.Image "img/autovettura23.jpg",21,25,40,40

NB: si prima che dopo questa immagine ne carica altre allo stesso modo e stesso percorso
    pdf.Image "img/fuel0.jpg",140,40,20,11 e queste altre funzionano perfettamente
    se remmo la riga in rosso tutto funziona ed il pdf viene generato correttamente....
    ho provato ad invertirle etccc.... ma nulla sempre solito errore alla solita rigaaaaaa----
    non so piu che prove fare
    AAAAAAAAAAAAAIIIIIIUUUUUUUUTTTTTTTOOOOOOOO!!!!!

ho verificato la presenza del file nella cartella img il formato del file stesso ed è jpg, ho ricopiato dal vecchio server il file asp che genera il pdf...... ma nulla da fare
    Ultima modifica di max1974; 30-01-2014 a 16:58

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da max1974 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi per favore aiutatemi sto diventando pazzo;
    Utilizzo fpdf in asp per creare giustamente file pdf.
    Premesso che l'applicazione di cui stiamo parlado funzionava su un vecchio server
    con IIS 5.1 e adobe 11.0.2 installato ora invece l'ho trasferita su un server con IIS 7.5 (Windows Server 2008 R2) adobe 11.0.6 ma proprio su questo nuovo server nasce il problema con il mio pdf
    L'errore che mi segnala è il seguente "Adobe non è in grado di aprire 'nomefile.pdf' perche il tipo di file non è supportato......."
    Ho ristretto il problema alla riga di creazione del mio pdf.
    Sembra che una immagine non gli piace proprio...

pdf.Image "img/autovettura23.jpg",21,25,40,40

NB: si prima che dopo questa immagine ne carica altre allo stesso modo e stesso percorso
    pdf.Image "img/fuel0.jpg",140,40,20,11 e queste altre funzionano perfettamente
    se remmo la riga in rosso tutto funziona ed il pdf viene generato correttamente....
    ho provato ad invertirle etccc.... ma nulla sempre solito errore alla solita rigaaaaaa----
    non so piu che prove fare
    AAAAAAAAAAAAAIIIIIIUUUUUUUUTTTTTTTOOOOOOOO!!!!!

ho verificato la presenza del file nella cartella img il formato del file stesso ed è jpg, ho ricopiato dal vecchio server il file asp che genera il pdf...... ma nulla da fare
    Ragazzi sapete provare a darmi qualche dritta???? L'errore continua

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma è il nome dell'immagine autovettura23.jpg" a non piacergli o la posizione 21,25,40,40 ?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Ma è il nome dell'immagine autovettura23.jpg" a non piacergli o la posizione 21,25,40,40 ?
    Andrea Grazie per la risposta.....
    Da quello che ho capito è l'immagine stessa visto che se cambio immagine nella stessa posizione funziona tutto correttamente

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Sono cose inspiegabili ma se solo il nome cambiaglielo non impazzire per capire il motivo
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Sono cose inspiegabili ma se solo il nome cambiaglielo non impazzire per capire il motivo
    Forse mi sono spiegato male....
    non è il nome è che se cambio il nome , ossia l'immagine il tutto funziona...
    Ho provato a rinominarla l'immagine che da problemi ma mi da sempre errore, ho provato anche a moficicarla con paint e risalvarla ma mi da sempre errore...

Ancora più inspiegabile, cambia immagine e pace
    Cavicchi Andrea

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Si direbbe che il file immagine sia corrotto... verifica con un editor di testo o esadecimale se nel file pdf prodotto ci sono messaggi d'errore particolari (per esempio "Error ascii code : ").

Puoi tentare di risolvere anche con un programma di grafica: leggi l'immagine e salvala di nuovo, poi riprova
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da br1 Visualizza il messaggio
    Si direbbe che il file immagine sia corrotto... verifica con un editor di testo o esadecimale se nel file pdf prodotto ci sono messaggi d'errore particolari (per esempio "Error ascii code : ").

Puoi tentare di risolvere anche con un programma di grafica: leggi l'immagine e salvala di nuovo, poi riprova
    Ho gia provato con paint e ho provato pure a capiarlo di nuovo dal vecchio server dove funziona correttamente...ma nulla da fare!!!!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Si vabbe' ma quella e' la segnalazione che vedi nel pc dell'utente (giusto?), se NON la vedi su tutti i client a prescindere della versione di adobe installata allora il problema e' sul client...
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio