Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Hybrid View

Utente di HTML.it
    il problema è che la variabile contatore mi serve effettivamenti per fare poi delle ricerche sulla struttura e quindi la utilizzo successivamente nella espressione condizionale del ciclo enumerativo for. per questo motivo metto (!feof(stdin)) e non un controllo esplicito sul numero di elementi...perchè in effetti non so quanti elementi saranno inseriti dallo standard input.

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Quote Originariamente inviata da sizeof Visualizza il messaggio
    il problema è che la variabile contatore mi serve effettivamenti per fare poi delle ricerche sulla struttura e quindi la utilizzo successivamente nella espressione condizionale del ciclo enumerativo for. per questo motivo metto (!feof(stdin)) e non un controllo esplicito sul numero di elementi...perchè in effetti non so quanti elementi saranno inseriti dallo standard input.
    Guarda che sai perfettamente che a ogni ciclo verranno letti da scanf 5 valori: 1 stringa e 4 interi.
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Utente di HTML.it
    ok giusto.ma il problema è che quando inserisco EOF la i è gia autoincrementata e si aspetta un altro inserimento quando in effetti questo non avviene e quindi mi da sul file una riga così:
    0 0 0 0

p.s. in effetti al contatore non succede nulla controllando la scanf.
    Ultima modifica di sizeof; 15-02-2014 a 20:59

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    A dire il vero succede qualcosa, viene comunque incrementato, basta che cambi in
    codice:
    if(5!=scanf(...)) continue;
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Permessi di invio