Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

  1. #1
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    La prima finestra dovrebbe avere accesso al TableModel che gestisce la tabella della seconda. In questo modo, ogni variazione (inserimento / modifica / cancellazione) fatta, viene automaticamente riflessa dalla JTable.

    JTable funziona secondo il paradigma MVC. I dati vengono gestiti da un Model (il TableModel), la JTable è il View (cioè ci pensa lei a visualizzare i dati), mentre la tua prima finestra può tranquillamente fungere da Controller e modificare il Model secondo le esigenze dell'utente.
    il problema di questo approccio (che comunque non fa una piega) è che la prima finestra non necessariamente deve avere a che fare con quella della tabella perchè sono gestite in modo completamente autonomo tranne quello che io chiamo "il motore dell'applicazione".. A questo punto potrei mettere TableModel nel "motore" .. in modo che sia condiviso (però mi sembra un usare più del dovuto l'applicazione... proprio perchè non è detto che serva poi utilizzarlo)... spero di essermi spiegato. Ad ogni modo provo... grazie

    il lupo perde il pelo ma non il vizio!
    http://www.pateam.eu
    http://pateam.altervista.org

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,284
    Quote Originariamente inviata da miticogilles Visualizza il messaggio
    il problema di questo approccio (che comunque non fa una piega) è che la prima finestra non necessariamente deve avere a che fare con quella della tabella perchè sono gestite in modo completamente autonomo tranne quello che io chiamo "il motore dell'applicazione"..
    Non necessariamente la finestra di input deve "sapere" direttamente del TableModel. Puoi anche disaccoppiare il tutto con una interfaccia.

    La tua finestra di input potrebbe ricevere (in qualunque modo ti sembra utile/appropriato) un oggetto di tipo interfaccia es. TableUpdater con un metodo es. setTableData(List<TuoTipo>) o setTableData(Object[][]) o ancora un altro tipo di metodo a seconda di come sono tipizzati/strutturati i dati.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.