Non trovo Netbeans poi così pesante (occupa meno ram di firefox per intenderci), basta non lasciare aperti troppi progetti ed aprirli solo quando necessario...
![]()
Non trovo Netbeans poi così pesante (occupa meno ram di firefox per intenderci), basta non lasciare aperti troppi progetti ed aprirli solo quando necessario...
![]()
Si, infatti per ora uso quello.. sperando sempre in qualcosa meno fagocita ram (IDE compilati e non in java, ma costano). In realtà il problema è tutto il complesso Firefox + netbeans (io uso chrome).
Sul mio pc.. chrome con 8 finestre aperte (una è anche per il forum, quasi 600 mb), netbeans con 2 progetti aperti di qualche decina di pagine si arriva a (800 mb)..skype (100 mb).. client mail.. windows 7 che 1,5 Gb se lo beve.. capisci subito che 4 Gb di ram stanno stretti.. e il tutto solo per sviluppare degli script.
In realtà mi aspetto sempre, versione dopo versione, che venga ridotto il tempo di caricamento di netbeans perchè mi fà perdere la pazienza (ho imparato ormai, non lo chiudo mai durante un progetto).