"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Praticamente nel file di testo ho il numero di biciclette che si trovano in un negozio, quindi quando uno la compra devo fare bici-- e quindi dovrei salvare il valore !!! Il conta mi fa capire di quale negozio si fa riferimento: negozio1 riga 1, negozio2 riga2 ecc.codice:public boolean RiponiBici(int Tappa){ int conta = 1; try { File negozio= new File("Negozio.txt"); if (tappe.exists()) { String riga; FileReader fr = new FileReader(negozio); BufferedReader br = new BufferedReader(fr); riga = br.readLine(); while(riga != null){ if(conta == Negozio1){ int bici = Integer.parseInt(riga); if((bici+1)>5) //5 è il numero max di bici che può ospitare return false; else return true; } else{ riga = br.readLine(); conta++; } } } } catch (IOException t) { t.printStackTrace(); } return false; }
Come faccio a salvare il valore nuovo delle biciclette e salvarlo? spero di essere stato chiaro
grazie !