Grazie andbin ma non ho capito, scusa la mia ignoranza
Grazie andbin ma non ho capito, scusa la mia ignoranza
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Grazie andbin.
Ho controllato le 3 API e ho controllato anche varie discussioni su questo argomento.
L'unico problema che mi rimane è il settare l'immagine poiché non riesco a trovare un setImage.
JLabel tratta solo Icon (get/setIcon). ImageIcon è-un Icon, quindi già appropriato. Se carichi la immagine con il Toolkit o con ImageIO ottieni rispettivamente un Image o un BufferedImage. In entrambi i casi puoi incapsularli in ImageIcon (c'è il costruttore apposito).
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Non è che mi scriveresti in codice perché ho provato ma non mi viene.
Io faccio così:
codice:JFileChooser chooser = new JFileChooser(); chooser.showOpenDialog(this); Toolkit t = new HToolkit(); Object f = chooser.getSelectedFile(); Image g = t.getImage((String) f); ImageIcon ii = new ImageIcon(g); jLabel1.setIcon(ii);
Ultima modifica di LeleFT; 10-03-2014 a 13:12 Motivo: Aggiunti i tag CODE
codice:JFileChooser chooser = new JFileChooser(); chooser.showOpenDialog(this); // Perchè crei un oggetto ToolKit?? Ce n'è già uno fornito di default... ti basta quello Toolkit t = new HToolkit(); // Perchè "Object"? getSelectedFile() restituisce un oggetto "File" Object f = chooser.getSelectedFile(); // Perchè un cast a String... f è un oggetto "File", non un oggetto "String" Image g = t.getImage((String) f);
Molto, molto, molto banalmente (e di esempi così ne trovi a centinaia con Google):
codice:JFileChooser chooser = new JFileChooser(); chooser.showOpenDialog(this); // Ottengo il File selezionato File f = chooser.getSelectedFile(); // Ottengo il percorso del file come stringa String imgPath = f.getAbsolutePath(); // Creo l'ImageIcon ImageIcon icon = new ImageIcon( imgPath ); // Setto l'icona alla JLabel jLabel1.setIcon( icon );
Ciao.![]()
Ultima modifica di LeleFT; 10-03-2014 a 13:20
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza