Pagina 3 di 13 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 124
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    cosa ti fa credere questo? PREGIUDIZIO.
    Ah in Francia mi pare si chiami Rachida, stessa cosa...ovviamente solo le italiane sono così idiote da non saper far altro dopo la nascita del bimbo
    vedremo ( tanto ora è ministra ) se saprà cancellare l'onta delle donne gravide, o se confermerà i pregiudizi.

Secondo te sarà in grado di produrre al massimo (pari a qualsiasi altro essere umano non gravido ) durante la gravidanza e durante l'allattamento?
    Io lo spero per evitar di perdere ulteriori soldi/tempo.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Forse sarà _anche_ dovuto al fatto che una donna incinta "può" permettersi di :
    si, abbiamo un congedo per maternita' "ricco"... poi pero' ti fanno i nido che li prendono tre mesi dopo che ti e' scaduto il congedo per maternita' e scuole e asili che chiudono ore prima degli uffici

Ci sono però tempi dove la paternità non potrebbe essere applicata ( es. durante la gravidanza, se è a rischio ) e durante l'allattamento (specialmente nei primi mesi ) dove il padre ha ben poco da offrire al neonato.
    ma per una maternita' a rischio, quante ce ne sono che non hanno problemi? in famiglia abbiamo una terza generazione (figli miei e dei miei cugini) di 20 figli e un'unica gravidanza il cui congedo e' iniziato prima del tempo, perche' la mamma di lavoro sposta casse al mercato ortofrutticolo

in compenso due dei capi che ho avuto quando lavoravo come segretaria di direzione (ne ho cambiati una decina) hanno dovuto prendersi lunghi periodi di riposo, perche' uno ha avuto un esaurimento nervoso e all'altro e' venuto un infarto e siamo andati avanti per mesi con io che facevo riferimento al loro capo in sede: non serve far figli per aver bisogno di assentarsi dal lavoro per ragioni di salute e non e' detto che una perche' e' incinta debba darsi malata per forza

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Neppure in Finlandia si assumerebbe un ministro incinta in un periodo di forte stress/crisi.
    Questo sia per il bene della nazione, sia per il bene della donna e del figlio/a.

fonte?

cmq non e' in scandinavia che recentemente il vice primo ministro - maschio - e' rimasto a casa per congedo parentale? eppure era vice primo ministro, mica quello che vuotava i cestini dell'immondizia!

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Proviamo per un attimo a vederla diversamente lavorando di fantasia:

Tra le novità del nuovo governo troviamo il ministro Madia, incinta al sesto mese, fortemente voluta dal presidente del consiglio Silvio Berlusconi...........

Ecco.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Proviamo per un attimo a vederla diversamente lavorando di fantasia:

Tra le novità del nuovo governo troviamo il ministro Madia, incinta al sesto mese, fortemente voluta dal presidente del consiglio Silvio Berlusconi...........

Ecco.
    ribaltiamo ulteriormente: tra i ministri del nuovo governo c'e' il ministro madia; quali sono le competenze e le capacita' che hanno portato lei e i suoi colleghi a ricoprire le rispettive posizioni?

ecco, a me questa e' la domanda che interessa piu' di tutte le altre per dire, perche' dalle competenze e dalle capacita' di ogni singolo ministro dipende in misura piu' o meno importante il mio futuro benessere

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ribaltiamo ulteriormente: tra i ministri del nuovo governo c'e' il ministro madia; quali sono le competenze e le capacita' che hanno portato lei e i suoi colleghi a ricoprire le rispettive posizioni?

ecco, a me questa e' la domanda che interessa piu' di tutte le altre per dire, perche' dalle competenze e dalle capacita' di ogni singolo ministro dipende in misura piu' o meno importante il mio futuro benessere

Mi dispiace ma Ella non ha ribaltato un bel niente, forse non era chiaro ma era quello che ho detto io.

Ad ogni modo, visto che questo Governo è (forse) uno degli ultimi che possa tentare di fare finalmente quell'immane opera di risanamento che possa evitarci l'abisso e che quindi ha bisogno di avere tutte le sue componenti al 120% delle potenzialità fisiche e temporali, anche io mi chiedo, non v'era altra scelta?
    Il compito non è proprio dei più semplici e mi sembra anche abbastanza fondamentale, semplificazione della pubblica amministrazione, lavoro che dovrebbe essere sul tavolo assieme a tutto il resto che andrebbe visto in tempi strettissimi.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma Ella non ha ribaltato un bel niente, forse non era chiaro ma era quello che ho detto io.
    sicuro? perche' a me non sembrava poi tanto, visto che non hai parlato ne' di capacita' e competenze, ne' tantomeno dei suoi colleghi, cmq ok, probabilmente ho compreso male io, nessun problema

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    pero' e' anche vero che sono ancora troppi gli ambiti in cui la meritocrazia viene applicata in maniera molto discriminatoria: sono anni ormai che le laureate sono piu' dei laureati e con voti migliori,
    Laureate in cosa?

Ovunque nel mondo i posti da manager e dirigente vengono dati principalmente a chi ha lauree di tipo scientifico.

Le lauree che portano a un posto manageriale e dalle quali si guadagna di piu sono principalmente ingegneria, finanza, accounting, all'estero fisica e matematica anche.

Vai in una universita': al corso di ingegneria ci saranno si e no 10 ragazze su 100 iscritti. Finanza, 20 ragazze su 100 iscritti.

Poi vai in una facolta' fuffa, tipo lettere, DAMS, scienze delle comunicazioni (famosa anche come scienze delle merendine)... e vedrai che ci sono maggiormente ragazze.

Si stima che al giorno d'oggi solo il 20% delle posizioni manageriali sia ricoperto da donne. Perfettamente in linea con il fatto che nei corsi universitari utili le donne non ci arrivano neanche al 20%. Anzi, sono anche di piu di quelle che vengono sfornate dalle facolta' serie. Che sia l'effetto delle quote rosa?

L'unica facolta' seria che si salva e' medicina, e infatti ci sono tante donne medico che guadagnano.
    Ultima modifica di mamo139; 08-03-2014 a 17:04

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

quando madia fu eletta in parlamento disse pure
    Porto in dote la mia straordinaria inesperienza”.

aggiungiamoci pure che ha da badare ad un figlio piccolo e poi adesso sta in attesa di un secondo figlio.

non sono pregiudizi.
    sono dati di fatto.
    1... 2... 3... prova

sicuro? perche' a me non sembrava poi tanto, visto che non hai parlato ne' di capacita' e competenze, ne' tantomeno dei suoi colleghi, cmq ok, probabilmente ho compreso male io, nessun problema
    Ma di cosa si potrebbe parlare di un ministro voluto da Silvio secondo Ella?

Permessi di invio