Pagina 4 di 11 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 107
    Visto che siamo qui a commentare i prezzi dei meccanici un mesetto fa ho rifatto la frizione alla mia punto (vecchio modello del 2001) e ho speso 350€ e "arrotondando" a 400€ mi sono fatto fare anche il cambio dell'olio.

Come cifre non mi è sembrato male, ed anche come tempistiche (auto riavuta in 2-3 giorni), tra l'altro è stato super chiaro con i prezzi fin da subito: Prima ancora che gli lasciassi l'auto mi ha detto tutte le spese. In passato per un altro problema che non si sapeva cos'era PRIMA ha scoperto il problema e mi ha detto la cifra e solo DOPO ha proseguito con la riparazione.

Voi cosa ne pensate?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Ecco, parlando di meccanici spunta la sfiga

Da qualche giorno non mi funziona più la terza luce stop, fino ad una settimana fa andava e non andava, mi compariva la spia sul cruscotto che indicava il malfunzionamento ma poi magari spegnendo l'auto e riaccendendola più tardi spariva.
    Ieri sera ho tolto tutto il rivestimento del portellone per vedere di sta benedetta luce stop, mi dicevano che poteva essere anche solo ossidazione, ma la luce è OK, non arriva corrente.

Stamattina sono andato dal meccanico ed appunto mi ha detto che sicuramente si è interrotto il filo che porta la tensione allo stop centrale ed occorre controllare il cablaggio, mercoledì la porto
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ecco, parlando di meccanici spunta la sfiga

Da qualche giorno non mi funziona più la terza luce stop, fino ad una settimana fa andava e non andava, mi compariva la spia sul cruscotto che indicava il malfunzionamento ma poi magari spegnendo l'auto e riaccendendola più tardi spariva.
    Ieri sera ho tolto tutto il rivestimento del portellone per vedere di sta benedetta luce stop, mi dicevano che poteva essere anche solo ossidazione, ma la luce è OK, non arriva corrente.

Stamattina sono andato dal meccanico ed appunto mi ha detto che sicuramente si è interrotto il filo che porta la tensione allo stop centrale ed occorre controllare il cablaggio, mercoledì la porto
    di solito si interrompono i cavi del cablaggio che stà nel soffietto fra portellone e carrozzeria...lavoretto da 30 minuti scarsi..puoi farlo anche da te..
    classico problema del gruppo audi vw..ho azzeccato?
    Ultima modifica di iltappo; 14-03-2014 a 09:50

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    è interessante questo thread

ma vorrei far subito notare una cosa:
    -voi capite quale è il problema (ruota bucata, cambio olio,cmabio candele)
    -sapete anche cosa deve essere fatto (a meno di cose difficili)
    -sapete i prezzi

E NEL RITIRARE LA MACCHINA PAGATE, SENZA FARE STORIE (o almeno, si vi lamentate, ma limitatamente)
    ma non vi verrebbe mai in mente di aprire il motore e di metterci mano, o di dire al meccanico la procedura migliore da seguire!!!

ecco....
    ditemi ora come mai per i clienti di un webcoso:
    -tutti si sentono dei super-esperti di computer e servizi web
    -tutti sanno come risolvere ogni problema del computer
    -tutti credono di sapere quanto un webcoso debba essere pagato

e alla fine tutti si lamentano sempre con gli informatici che sono cari!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Visto che siamo qui a commentare i prezzi dei meccanici un mesetto fa ho rifatto la frizione alla mia punto (vecchio modello del 2001) e ho speso 350€ e "arrotondando" a 400€ mi sono fatto fare anche il cambio dell'olio.

Come cifre non mi è sembrato male, ed anche come tempistiche (auto riavuta in 2-3 giorni), tra l'altro è stato super chiaro con i prezzi fin da subito: Prima ancora che gli lasciassi l'auto mi ha detto tutte le spese. In passato per un altro problema che non si sapeva cos'era PRIMA ha scoperto il problema e mi ha detto la cifra e solo DOPO ha proseguito con la riparazione.

Voi cosa ne pensate?
    per il fatto che ti ha avvisato prima è stato corretto.

per la frizione, riferito ad una punto 1.2 60 cv (44kw), il kit fizione và dagli 80 ai 120 euro, altri 100 di manodopera (per la frizione di una punto son sempre 80/100 come da tabella di lavorazione FIAT)...4 litri d'olio 40 €..diciamo che il prezzo ideale sarebbe stato 280/300 max

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da iltappo Visualizza il messaggio
    di solito si interrompono i cavi del cablaggio che stà nel soffietto fra portellone e carrozzeria...lavoretto da 30 minuti scarsi..puoi farlo anche da te..
    classico problema del gruppo audi vw..ho azzeccato?
    Si gruppo Audi VW, non mi fido a farlo da solo perchè c'è sicuramente da smontare il padiglione, non credo di avere gli strumenti adatti ed è meglio che rimanga bianco e non rovinato

30 minuti scarsi forse, ma solo perchè la copertura del portellone è già smontata, ci ho messo 30 minuti a farlo e sapevo come fare.

Ad ogni modo è un problema classico e non mi capacito di come possa succedere, anche nella precedente auto ho avuto un problema al cablaggio nel soffietto porta anteriore sinistra, fanno dei montaggi che ci lasci gli occhi da quanto sono perfetti e poi si rompono i fili....... mah
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    ... SVEGLIAAA

...non farti inchiappettare pure su quello!!!

... SCHIAFFONI in officina...

Appena provato meccanico nuovo... e per la mia smartuzza ho preso su ebay l'accoppiata vincente dischi brembo e pastiglie ferodo premier a 71 euro + sped... poi sì, non ho detto spietatamente al meccanico che lo bypassavo, ma semplicemente che girando nell'internetto l'avevo trovate e prese per l'ottimo prezzo, e non ha fatto mezza piega, nemmeno minima, tutto ok per lui
    Poi olio motore, olio cambio, filtri, lampada faro ant, cambio dischi/pasticche, ingrassaggi e modifica del passaggio cavi antifurto: euri 150
    Che dici iltappo sterminatore? Mi fregherà dalla prossima volta o ne ho trovato uno bravo?

Carino anche che mi ha lasciato il conto voce per voce sul foglio di lavorazione così "ci ricordiamo quello che è stato fatto"
    ...e i conti fatti così, corretti, con il dettaglio voci/prezzi o te lo fanno quando ti ammazzano, tipo nelle concessionarie, oppure spesso mi sembra non lo facciano (girando a loro vantaggio il "tanto siamo amici", "t'ho fatto un prezzo di favore")

dischi e pastiglie a 71 euro son ottimi (e soprattutto hai fatto bene a presentarti lì con i pezzi,la prossima volta cerca pure su ebay il kit tagliandi e trovi il kit olio e filtri a prezzacci e l'olio lo scegli TU di qualità , non ti fai mettere acqua sporca)

150 euro compreso l'olio motore, olio cambio e filtri?
    30 euro l'olio motore (nella smart sono circa 3 litri,su ebay lo trovi a 7,50,lui dal fusto da 200 lt lo paga 3.5 €/lt)
    20 € olio cambio
    3 € filtro olio,7€ filtro aria,10€ carburante,18€ abitacolo
    6€ lampadina H7
    TOTALE PEZZI:94 euro circa

manodopera necessaria: 2 ore circa

praticamente 50 euro di manodopera, và benone! abbonati pure da questo meccanico!!
    Ultima modifica di iltappo; 15-03-2014 a 10:16

l'utente Mauz® che fine ha fatto? si è compromesso in una zuffa selvaggia dopo aver scoperto di aver regalato 300 euro di sovraccarico sui ricambi al meccanico??

Quote Originariamente inviata da Mauz® Visualizza il messaggio
    Dunque, sono andato oggi a saldare:

-1 filtro gasolio Bosch 723 (26,55€)
    -1 filtro aria Bosch 400 109 (23,95€)
    -1 filtro olio Bosch 400 249 (14,21€)
    -1 filtro abitacolo Bosch 432 109 (19,18€)
    -5,5 kg olio motore 5W40 sintetico 93,94€
    -1 puleggia (ruota libera per alternatore) 82,96€
    -1 supporto motore lato DX (142,50€)
    -tot. Materiali consumo + smaltimento, livelli ecc (8€)
    -h6 manodopera x verifiche, approvvigionamento, sost. parti (con smontaggio alternatore ecc) 210€

-2 dischi freno ant. ferodo (119,56€)
    -1 set pastiglie freno ant. ferodo (110,35€)
    -2 dischi freno post. Ferodo (134,20€)
    -1 set pastiglie ant. ferodo (90,74€)
    -tot. Olio freni + smaltimento (4€)
    -h4 manodopera x sost. parti, diagnosi e azzeramento guasti (140€)
    su ebay vendono tutto il kit tagliando completo
    http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO...item461152de19
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio