Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
Ciao, non ho ben capito cosa ti serve ottenere esattamente. Mi sfugge qualcosa.
Una volta che fai i vari controlli e hai incrementato tali variabili/valori, cosa ne devi fare dei risultati?
Ho capito che ti serve fare una sorta di "segna punti", per questo non capisco perché ti serve creare una pagina html?
Ti serve salvare in qualche modo i risultati ottenuti? Ti serve renderli visibili online? Oppure ti serve solo annotarli momentaneamente?

Ad ogni modo non credo ti serva PHP. Da quanto descrivi sarebbe più opportuno usare JavaScrip perché puoi agire su eventi di pulsanti, eseguire calcoli e aggiornare al volo i valori sulla pagina.

Se non ti serve un'applicazione web, si potrebbe anche pensare ad un (più o meno) semplice "foglio di calcolo". In tal caso puoi utilizzare anche lì dei controlli come pulsanti ecc. (chiaro che ci vorrà un minimo di sviluppo anche per quello).

Puoi chiarire?
Innanzitutto ciao e grazie per aver risposto
Mi scuso se non mi sono spiegato bene, vorrei creare questa pagina solo per annotarmi momentaneamente i valori. Potrei farlo benissimo con excel, ma preferisco farlo usando una pagina web dato che questo lavoro lo faccio in presenza della professoressa di laboratorio (giusto per far vedere che mi impegno nel fare qualcosa di utile che potrà essere utilizzato anche in futuro).

Ho scelto HTML/PHP perchè di javascript non ricordo proprio nulla e poi perchè, sempre per il discorso precedente, stiamo studiando queste due cose: preferirei usare argomenti di scuola attuali per far piu bella figura.
Comunque ricordo che con Javascript si possono gestire eventi e eseguire azioni, potresti darmi una mano nella compilazione di sta maledetta pagina?

Grazie ancora,
SirSpark.