ma per inviare email tipo quelle di conferma registrazione da locale devo per forza avere un host come aruba o c'è un altro modo?
ma per inviare email tipo quelle di conferma registrazione da locale devo per forza avere un host come aruba o c'è un altro modo?
Da locale è un po' difficile che tu abbia Aruba come host... "da locale" vuol dire sul tuo PC di casa, quindi chiarisci cosa vuoi dire: hai un sito sul tuo PC e vuoi che invii delle email?
In tal caso devi impostare il php.ini con i dati di un ISP reale, tipo SMTP di una tua casella di posta (gmail, hotmail o quello che è) rispettando anche le modalità di connessione richieste dal tuo provider (ad esempio autenticazione obbligatoria, porta diversa da quella standard ecc...).
si sto provando a fare qualcosa sul pc da locale..dicevo se serviva aruba quindi acquistare l' host o si poteva fare anche senza...si ho letto qualcosa sulla modifica del file php.ini e sendamail.ini...e dove trovo SMTP tipo di outlook.it o gmail?
Se hai una casella di posta (e suppongo che tu ce l'abbia) hai già ciò che ti serve, puoi usare qualsiasi provider (gmail, hotmail, libero, email, virgilio... quello che usi per le tue email), devi impostare nel php.ini le impostazioni che setteresti su un client di posta elettronica (outlook, thunderbird e compagnia bella)
bo ho provato ma niente....ma è questo il processo giusto? http://system66.blogspot.it/2010/01/...host-with.html
Alhazred me la dai una mano su quest altro post su javascript?....http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2907972
Ultima modifica di linkk; 18-04-2014 a 22:13
Così imposti Mercury Mail di XAMPP, non l'ho mai fatto, ma dovrebbe funzionare, ovviamente devi usare i dati giusti, non quelli scritti nella guida, il tuo ISP potrebbe usare una configurazione differente.
Quello che dicevo io era aprire il file php.ini ed impostare i dati necessari a mano.
non va è da stamattina alle 10 che faccio solo questo e non va
ho cambiato anche quello che dicevi tu SMTP non va lo stesso
![]()
Sei sicuro che stai usando le impostazioni giuste? Che provider di posta hai? Guarda sul loro sito se c'è la guida su come impostare Outlook Express e prendi da lì le informazioni che ti servono (porta, autenticazione necessaria o no ecc..).
outlook express non ce piu è ce windows live mail.... ho creato root@localhost.com con queste impostazioni
- Posta in arrivo
- Server POP3: pop3.live.com
- Porta: 995
- Crittografia: SSL
- Posta in uscita
- Server SMTP: smtp.live.com
- Porta: 25 (o 587)
- Crittografia: SSL/TLS
- Autenticazione necessaria
L'indirizzo email deve essere esistente e i dati per la connessione, username e password, devono essere validi, non puoi scriverci cose a caso, altrimenti il provider non ti autentica e non invia l'email.