Se davvero volevi una risposta seria: i barboni ricevono donazioni che sono esenti da tasse per le cifre che un barbone riceve. Lavavetri e venditori di rose stanno svolgendo una attività illegale in quanto sprovvisti di permesso, quindi andrebbero fermati. Manca personale e forse volontà per farlo.
Aggiungo che quelli che a Milano ti vengono a toccare la macchinetta dei biglietti in metro mentre stai prendendo un biglietto li brucerei su un rogo da quanto mi fanno incazzare
Venendo a cose piu interessanti:
una estate in Francia a Biarritz mentre costruivo un castello di sabbia gigante sulla spaggia per scherzo ho messo un telo davanti e ci ho buttato sopra qualche moneta.
Piu o meno 100 euro in 3 ore. Ma quella è una cittadina fighetta e stavo lavorando (costruendo un castello). Di solito chi mendica solo senza svolgere un "servizio" tende a prendere di meno. Lo so perche quando ero seduto difianco al castello senza lavorare per continuarlo prendevo meno monete![]()