Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
    Il problema è che loro non ti offrono nessuna prestazione professionale.
    Le piccole donazioni spontanee non sono tassate quindi non hanno bisogno di partita iva.

Comunque è un business, fuor di dubbio.

Proprio Sabato mi è capitato di vedere un ben noto questuante in città. Questo in genere ha il classico cartellino che spiega la sua finta situazione... in italiano. Sabato, giornata pre-pasquale uggiosa dove i turisti tedeschi si riversano in città, aveva il cartellino questa volta in tedesco. Un piano marketing ben studiato.

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Se davvero volevi una risposta seria: i barboni ricevono donazioni che sono esenti da tasse per le cifre che un barbone riceve. Lavavetri e venditori di rose stanno svolgendo una attività illegale in quanto sprovvisti di permesso, quindi andrebbero fermati. Manca personale e forse volontà per farlo.

Aggiungo che quelli che a Milano ti vengono a toccare la macchinetta dei biglietti in metro mentre stai prendendo un biglietto li brucerei su un rogo da quanto mi fanno incazzare

Venendo a cose piu interessanti:
    una estate in Francia a Biarritz mentre costruivo un castello di sabbia gigante sulla spaggia per scherzo ho messo un telo davanti e ci ho buttato sopra qualche moneta.
    Piu o meno 100 euro in 3 ore. Ma quella è una cittadina fighetta e stavo lavorando (costruendo un castello). Di solito chi mendica solo senza svolgere un "servizio" tende a prendere di meno. Lo so perche quando ero seduto difianco al castello senza lavorare per continuarlo prendevo meno monete
    Ultima modifica di mamo139; 21-04-2014 a 11:49

Quote Originariamente inviata da mamo139 Visualizza il messaggio
    una estate in Francia a Biarritz mentre costruivo un castello di sabbia gigante sulla spaggia per scherzo ho messo un telo davanti e ci ho buttato sopra qualche moneta.
    Piu o meno 100 euro in 3 ore. Ma quella è una cittadina fighetta e stavo lavorando (costruendo un castello). Di solito chi mendica solo senza svolgere un "servizio" tende a prendere di meno. Lo so perche quando ero seduto difianco al castello senza lavorare per continuarlo prendevo meno monete
    Dici che se faccio lo stesso quest'estate con mio figlio che ha 2 anni e mezzo funziona lo stesso?
    intendo mettere un paio di monete vicino mentre lui gioca.

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Dici che se faccio lo stesso quest'estate con mio figlio che ha 2 anni e mezzo funziona lo stesso?
    intendo mettere un paio di monete vicino mentre lui gioca.
    potrebbero denunciarti per sfruttamento di minore, attento.
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Quote Originariamente inviata da SkinBonno Visualizza il messaggio
    potrebbero denunciarti per sfruttamento di minore, attento.
    Ho già la difesa pronta.

http://youtu.be/SSHIOY5ZnCI

(il clou è al 1:57 http://youtu.be/SSHIOY5ZnCI?t=1m57s )

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    FATTO
    in 30 minuti contai una decina di persone
    metti un euro a persona, secondo me
    quello guadagna piu di me!
    cambia lavoro

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    cambia lavoro
    A parte gli scherzi (e l'incertezza di quel "lavoro" ) non ha tutti i torti, anche io ho visto tirar su una quantità di monetine non proprio da fame

C'è un motivo, secondo me, se i questuanti di oggi sono così diversi da quelli che si vedevano una decina di anni fa... questi sono organizzati e "piazzati" nei posti giusti, oltre che meglio vestiti.

Ovvio che poi i "veri" barboni esistono ancora... ma almeno nelle mie zone sono diventati piuttosto rari.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    A parte gli scherzi (e l'incertezza di quel "lavoro" ) non ha tutti i torti, anche io ho visto tirar su una quantità di monetine non proprio da fame

C'è un motivo, secondo me, se i questuanti di oggi sono così diversi da quelli che si vedevano una decina di anni fa... questi sono organizzati e "piazzati" nei posti giusti, oltre che meglio vestiti.

Ovvio che poi i "veri" barboni esistono ancora... ma almeno nelle mie zone sono diventati piuttosto rari.
    cambia lavoro anche tu

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    cambia lavoro
    non scherzo se ti dico che attualmente mi sento veramente preso in giro dallo stato.
    lavoro, pago le tasse e non vedo un ritorno in servizi!,mentre questi parassiti godono di tutti i diritti di un povero, e non fatemi fare l'elenco che è lunghissimo!
    La situazione è questa: io faccio in paragone un lavoro piu pulito, e che mi protegge in caso di malattia e vecchiaia, ma la differenza tra il rischio di queste due cose: (malattia e vecchiaia appunto) sono cosi risicate che la differenza di sforzo è enorme tra i due mestieri!
    sappiamo bene l'economia italiana che situazione si trova, sappiamo bene i soliti contrattini a progetto se io ho mal di testa e non vado al lavoro quanto mi pagano,abbiamo perfino l'incertezza della pensione
    SI OK, non è igienico frugare nell'immondizia e chiedere soldi al semaforo vestito da barbone, ma se lo stato potesse garantire dei diritti a me che pago le tasse sarei piu proteso a votare e garantire continuità al politico che lo fa.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio

ci sono diversi servizi delle iene che si sono messi a pulire i vetri vestiti di stracci,altri servizi davnti agli ospedali a fare l'elemosina, insomma...guardateli perchè ne rimarrete stupiti!
    il discorso è come sopra, siamo stati educati nel rispettare le regole e cercare di rimanere nel "giusto", ma piu si va avanti e piu mi rendo conto che l'educazione impartita a scuola e il famoso ritorno in servizi da parte dello stato sia piu che altro un mito da sfatare.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    cambia lavoro anche tu
    Fra un annetto circa la mia donna avrà preso quel maledetto dottorato di ricerca ed allora cambierò finalmente nazione, se tutto va bene.

Permessi di invio