Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
cambia lavoro
non scherzo se ti dico che attualmente mi sento veramente preso in giro dallo stato.
lavoro, pago le tasse e non vedo un ritorno in servizi!,mentre questi parassiti godono di tutti i diritti di un povero, e non fatemi fare l'elenco che è lunghissimo!
La situazione è questa: io faccio in paragone un lavoro piu pulito, e che mi protegge in caso di malattia e vecchiaia, ma la differenza tra il rischio di queste due cose: (malattia e vecchiaia appunto) sono cosi risicate che la differenza di sforzo è enorme tra i due mestieri!
sappiamo bene l'economia italiana che situazione si trova, sappiamo bene i soliti contrattini a progetto se io ho mal di testa e non vado al lavoro quanto mi pagano,abbiamo perfino l'incertezza della pensione
SI OK, non è igienico frugare nell'immondizia e chiedere soldi al semaforo vestito da barbone, ma se lo stato potesse garantire dei diritti a me che pago le tasse sarei piu proteso a votare e garantire continuità al politico che lo fa.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
A parte gli scherzi (e l'incertezza di quel "lavoro" ) non ha tutti i torti, anche io ho visto tirar su una quantità di monetine non proprio da fame

C'è un motivo, secondo me, se i questuanti di oggi sono così diversi da quelli che si vedevano una decina di anni fa... questi sono organizzati e "piazzati" nei posti giusti, oltre che meglio vestiti.

Ovvio che poi i "veri" barboni esistono ancora... ma almeno nelle mie zone sono diventati piuttosto rari.
ci sono diversi servizi delle iene che si sono messi a pulire i vetri vestiti di stracci,altri servizi davnti agli ospedali a fare l'elemosina, insomma...guardateli perchè ne rimarrete stupiti!
il discorso è come sopra, siamo stati educati nel rispettare le regole e cercare di rimanere nel "giusto", ma piu si va avanti e piu mi rendo conto che l'educazione impartita a scuola e il famoso ritorno in servizi da parte dello stato sia piu che altro un mito da sfatare.