Chissà poi chi pagherebbe le tasse se tutti cambiassero lavoro.
Se non ricordo male ( e potrei, ormai ho una certa età ), l'accattonaggio è vietato, ma come tutte i divieti presenti in Italia, se vengono fatti SENZA INFASTIDIRE nessuna personalità di rilievo e senza far clamore, NESSUNO ti tocca.
Diciamo che oggi l'accattonaggio ( almeno nella mia città ) è servo della malavita e che questi ultimi sono troppo forti contro i poveri vigili urbani che non hanno ne forze ( ne coraggio, ne voglia ) di svolgere il loro lavoro.
Detto questo, in bocca a lupo a lnessuno, spero un giorno di avere la possibilità/coraggio di fare altrettanto.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Ok, la avevo presa come una constatazione -> il barbone guadagna di più -> perchè non fai il barbone allora?
Se era solo ironico, ok
Ah beh...io il falso accattonaggio lo inquadrerei tra lo sfruttamento e la truffa.....
ma per (s)fortuna l'Italia non è guidata da persone come me...![]()
a parte che molti poveri si vergognano come ladri a chiedere l'elemosina, che spesso li trovi a parlare in chiesa con il prete in cerca di aiuto etc.etc., io TUTTI quelli che incontro sulla mia strada ( si vede che percorro strade errate... ) sono tutti rumeni o albanesi o nigeriani.
Di italiani trovo solo i parcheggiatori abusivi ( ma non credo che rientrino tra gli accattoni ) ed i venditori di calzini/fantasmini/accendini.
Beh grazie tante che i poveri italiani si vergognano, loro partivano da una situazione in cui una dignità, una casa, del cibo lo avevano. Un nigeriano non si fa tanti problemi perché era abituato a svegliarsi, scappare dai leoni e cercare di mangiare abbastanza da vedere un altro giorno.
Gli italiani invece riescono a dar il peggio del peggio facendo i parcheggiatori abusivi proprio come dici tu, non è chiedere l'elemosina, ma delinquere PUNTO. Ad ogni parchieggio c'è la famigliola di "cortesissimi" valletti che ti indicano il parcheggi, fortunatamente non succede a tutte le latitudini.
Dove sono io ce ne sono molto pochi grazie a dio, non italiani e con il brutto vizio di rigarti la macchina se non paghi.
Dalle mie parti quel business era in mano ai rom, ma negli ultimi anni sono stati soppiantati da magrebini.
I rom si sono spostati all'ingresso dell'ospedale, dove si danno i turni e c'è pressoché sempre uno di loro all'ingresso, da almeno 3-4 anni ad oggi. Persino google li ha fotografati ^_^
Nigeriani e centroafricani in genere si sono divisi i supermercati, invece.