Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Notebook da formattare ma indeciso su Windows XP e Windows VISTA

Ho un notebook che ho venduto ma sono indeciso tra xp e vista nel senso che ho entrambe le versioni oem originali del prodotto. Il cliente mi ha detto di scegliere la soluzione migliore. Quando comprai il pc con 20 o 30 euro in più era possibile acquistare anche la nuova versione del software microsoft (vista) solo che io continuai ad usare xp perché mi trovai molto bene con quello. Ora che sono riuscito a vendere tutto ero indeciso su quale os installare.
    Se installo vista penso che non sia più possibile tornare indietro e avere la licenza xp (questo sempre legalmente parlando). Se decido di mettere xp non devo fare nulla, basta un restore e gli aggiornamenti.

Voi che dite?
    Più pratica in futuro...

Per XP Microsoft non da più aggiornamenti in sostanza lo ha abbandonato, MA! Io pur di non installare Vista che è una grande porcheria installerei XP che va benissimo, in particolare modo se hai il SP3 te ne puoi fregare degli aggiornamenti
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

quoto.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Io pur di non installare Vista che è una grande porcheria installerei XP che va benissimo, in particolare modo se hai il SP3 te ne puoi fregare degli aggiornamenti
    l'appoggio e spingo forte

se non fai scemenze avrai sempre un SO funzionante e collaudato; e di programmi che non girano su xp probabilmente potrai fare a meno

ma se non ho aggiornano più non conviene più metterlo, il pc continuerà ad andare in rete, ci fosse anche un piccolo aggiornamento sarei fregato, no no, metto vista!
    Più pratica in futuro...

Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    metto vista!
    divertiti

Si, sono d'accordo con te su vista, però è anche vero che l'utente userà il pc per fare le solite 4 cose e senza aggiornamenti se si verificasse una lacuna è spacciato.

Mah... va be sono il solo a pensarla così, pertanto mi adeguo, metto xp.

Grazie mille
    Più pratica in futuro...

tanto più che se fa solo le solite 4 cose non ha esigenze particolari.

-installa tutta le patch
    -se vuoi metti un diverso firewall (forse è meglio ma dipende...)
    -un buon antivirus leggero
    -hai fatto!

ok mille grazie
    Più pratica in futuro...

Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    .... e senza aggiornamenti se si verificasse una lacuna è spacciato.......
    Ma di quali aggiornamenti hai bisogno se hai l'SP3? Ma di quali lacune parli se XP è super collaudato e apprezzato da tutti? Quali vantaggi ti credi che dia gli aggiornamenti di Vista?

Io ti dirò che gli aggiornamenti automatici su qualsiasi SO li ho sempre disattivati, perché il più delle volte ti riempiono il PC senza nessun vantaggio, anche ora il mio cerca di fare aggionamenti che non fli permetto e non ho mai avuto nessun problema in tanti anni
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio