Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    104

    [JAVA] Gestione festa di Laurea

    Salve a tutti,
    come da titolo mi è stato assegnato un progetto per la gestione di una festa di laurea, con invitati e relativi regali. (Grazie prof: oltre il danno, anche la beffa -.-')
    La traccia era inizialmente diretta a un corso di programmazione in C, ma mi è stato chiesto di sviluppare il progetto in JAVA.
    In allegato troverete la traccia utile per ciò che devo chiedervi:
    per la gestione del coefficiente di simpatia/antipatica, in C avevo pensato ad una matrice in cui ogni indice corrisponde all'ID dell'invitato. Esempio

    1. Pippo
    2. Pluto
    3. Topolino
    4. Paperino

    1 2 3 4
    1
    2
    3
    4

    Gli elementi sulla diagonale principale risultano tutti nulli, ad esempio l'elemento a11 si riferisce allo stesso ID di invitato).
    L'elemento a12 indica quanto Pluto stia simpatico/antipatico a Pippo
    L'elemento a21 indica quanto Pippo stia simpatico/antipatico a Pluto

    Premesso che ho creato una superclasse Persona con i dati sensibili richiesti dalla traccia e una sottoclasse Invitato con gli attributi della classe padre più ID e TIPO, come mi consigliereste di gestire tale situazione?
    Spero di non aver violato il regolamento del forum con domande vietate. Vi ringrazio in anticipo per il supporto!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di LuLyLuNa; 07-05-2014 a 13:49 Motivo: dimenticato allegati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.