Quote Originariamente inviata da LuLyLuNa Visualizza il messaggio
come da titolo mi è stato assegnato un progetto per la gestione di una festa di laurea, con invitati e relativi regali. (Grazie prof: oltre il danno, anche la beffa -.-')

Quote Originariamente inviata da LuLyLuNa Visualizza il messaggio
Premesso che ho creato una superclasse Persona con i dati sensibili richiesti dalla traccia e una sottoclasse Invitato con gli attributi della classe padre più ID e TIPO, come mi consigliereste di gestire tale situazione?
Di gestire la questione in modo differente, dato che Java è un linguaggio ad oggetti. Cioè di "modellare" la mappatura della simpatia non con una matrice ma con qualcos'altro. E la prima cosa che mi viene in mente è una "mappa" (Map) in cui le chiavi sono oggetti di una classe particolare che modella l'insieme di 2 Persone e i valori potrebbero essere dei Integer o magari, forse ancora meglio, oggetti di una classe che modella il livello di simpatia/antipatia.

E tutto questo sarebbe meglio incapsularlo in una classe apposita, es. MappaSimpatia che contiene la Map e tutta la logica necessaria, in modo che dall'esterno non solo sia facile usare la mappatura ma anche non ci si debba preoccupare dei dettagli interni di gestione della Map.