Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Sito Multilingua

Hybrid View

Io pensavo di mettere le varie parti della pagina (menu,contenuti, footer) in un file php distinto per ogni lingua ad esempio per l'inglese e l'italiano pertien.php e partiit.php l'if lo faccio solo all'inizio della pagina

codice:
    if ($_SESSION['linguaggio']=italiano){
       include 'partiit.php';
    }
    else{
       include 'partien.php';
    }
    così nella pagina metto ad esempio

echo $menu

poi a seconda del file incluso sarà il menu sarà inglese o italiano e così per tutte le parti della pagina, inoltre se voglio inserire altre lingue basterà inserire altre pagine per l'inclusione

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da pippuccio76 Visualizza il messaggio
    Io pensavo di mettere le varie parti della pagina (menu,contenuti, footer) in un file php distinto per ogni lingua ad esempio per l'inglese e l'italiano pertien.php e partiit.php l'if lo faccio solo all'inizio della pagina

codice:
       include 'partiit.php';
    }
    else{
       include 'partien.php';
    }

echo $menu

poi a seconda del file incluso sarà il menu sarà inglese o italiano e così per tutte le parti della pagina, inoltre se voglio inserire altre lingue basterà inserire altre pagine per l'inclusione
    fai attenzione che nel if usi il simbolo di assegnazione non di comparazione. inoltre, per rendere la cosa migliore, puoi utilizzare il costrutto switch che, in caso di multi opzione, è migliore del'if.

Con lo switch hai anche la possibilità di definire un valore di default.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da pippuccio76 Visualizza il messaggio

codice:
       include 'partiit.php';
    }
    else{
       include 'partien.php';
    }

echo $menu

E' praticamente ciò che ti ho consigliato io, con la differenza che con il mio sistema ti risparmi il controllo if/else rendendo il tutto più performante.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    E' praticamente ciò che ti ho consigliato io, con la differenza che con il mio sistema ti risparmi il controllo if/else rendendo il tutto più performante.
    Resta il fatto che se includo javascript da un file esterno non funziona mentre nella pagina funziona....

Per farlo con php devo mettere un form e un submit ho bastano le bandierine?
    Ultima modifica di pippuccio76; 26-05-2014 a 23:14

Permessi di invio