Pagina 3 di 44 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 438
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    ma tu sei proprio disinformato!
    guarda, ammettiamo pure che sia tutto vero, ma ciò non toglie la sistematica disesimo posto per libertà di stampa non informazione dei media di questo paesello
    E non viene fatta solo sui 5 stelle, ma su tutto
    Il 57esimo posto per libertà di stampa lo si conquista col duro lavoro...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Quote Originariamente inviata da Vincenzo1968 Visualizza il messaggio
    Cosa non viene fatta? La vivisezione?

http://www.limav.org/industriafarmaceutica.html

Quando si dice, appunto, la disinformazione...
    TIBBBBIIII!!!!!
    Vieni vieni vieni dove vai, torna qui!!!

+1 per i ragazzi, -1 per grillo

+1 per i ragazzi, -1 per grillo

cazzata. dovrebbe solo smettere di fare il saltimbanco della parolaccia, e dire cose di senso compiuto (altro che "appiglio")

no so a chi ti riferisci... ma di certo grillo si arrampica (e mi spiace perché ci sta facendo figure proprio brutte)

rispetto a grillo? visto quello che gira in rete non è che ci sia tanto da "informare".
    tanto più se informare significa riportare frasi satiriche , a meno che non si voglia far passare la satira per idea o proposta politica.

qui è inutile parlare di disinformazione e boicottaggi: se, pubblicamente (e in vesta politica) si fa un'affermazione, quella rimane "agli atti". non puoi dire che fai satira ma intanto far finta di non aver dato un messaggio. "oltre h" è un affermazione gravissima, se la fai da politico.

altro che disinformazione
    "oltre h" non è un'affermazione. È una battuta ironica. Fuori luogo, inopportuna, squallida... tutto quello che vuoi.
    Ma tu(dico, tu impersonale, tu giornalista) fai disinformazione se non riporti la frase per intero spacciandola per affermazione.

Ma il video postato nel primo post l'hai visto? Se per qualche motivo non riesci a visualizzarlo posso postare la trascrizione.

Trascrizione del video postato in apertura del thread:

Mentana : "Ci sono fior di articoli, trasmissioni, che lungo quest'anno ci hanno ricordato come il M5S era già finito..."
    Bechis : "Si, un po' di comunicazione anche orientata alla campagna elettorale eh! È vero che ci sono stati toni un po' fortini, ma io solo in un caso sono riuscito a vedere l'integrale di una cosa detta da Grillo che ha fatto titolo su tutti i giornali che era quello 'oltre Hitler', che finiva 'questa l'ho fatta per il tg4 così ci titolano stasera'. Quella parte lì però io non l'ho vista da nessuna parte... Quindi era una battuta scherzosa che però è stata resa in un altro modo! Allora, questa, diciamo... ho citato un caso, perché è stato un caso che ha fatto titoli da prima pagina... Ce ne sono tanti altri cosi..."

Se questa non è disinformazione...
    Ultima modifica di Vincenzo1968; 01-06-2014 a 14:47

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da Vincenzo1968 Visualizza il messaggio
    "oltre h" non è un'affermazione. È una battuta ironica. Fuori luogo, inopportuna, squallida... tutto quello che vuoi.

Ma il video postato nel primo post l'hai visto?
    come dicevo prima:
    se la fai da satirico è un conto (battuta idiota e mal riuscita), se la fai da rappresentante politico è un'altro (è un'affermazione grave).
    dovresti, per onestà intellettuale, ammettere che c'è differenza.

visto il video e visto anche il comizio integrale.
    non appigliamoci alla "battuta"... (di quel tipo di comicità mi pare che ne avessimo già fatto indigestione. o no?).
    basterebbe semplicemente scusarsi e ammettere che ci si è lasciati trasportare dai voli pindarici del proprio cervello (dalla calura, dalla sete o da quel che ti pare). non ci vuole poi tanto, e ci guadagnerebbe un onorabilità.

l'ha detto. ne risponda.

non perdonavamo le s**onzate a mr. B. ora dovremmo farlo con mr G?

Vincent, scusa, perché nel quotarmi hai tagliato questa parte?

Ma tu(dico, tu impersonale, tu giornalista) fai disinformazione se non riporti la frase per intero spacciandola per affermazione.
    La disinformazione non si fa soltanto tagliando le frasi a metà stravolgendone il significato. La disinformazione si fa anche non dando le notizie.
    Questo, per esempio, è il video dell'intervento di Ferdinando Imposimato in piazza San Giovanni, a Roma, il 23 maggio scorso:

http://www.youtube.com/watch?v=u8IWgYvuQ-g
    "È un grande onore partecipare a questo evento del Movimento 5 Stelle, pacifico e non violento. Al quale sono grato per le battaglie che fa con passione civile in difesa della democrazia e dell’uguaglianza. Oggi, 23 maggio, anniversario della strage di Capaci, dedico questo mio modestissimo intervento al mio amico Giovanni Falcone, alla moglie e agli agenti della scorta. Un pensiero reverente anche a Paolo Borsellino e alla sua scorta, e consentitemi, anche a mio fratello Franco morto per mano mafiosa.
    La crisi economica è grave. E opprime la maggioranza dei cittadini. La responsabilità primaria è delle maggioranze di destra che hanno governato l’Italia per 20 anni, e oggi questa responsabilità si estende con le larghe intese. Il presidente del Consiglio, coi suoi annunci perentori, promise che avrebbe cambiato le cose e indicò i sacrifici che bisognava sopportare. Ma non ha cambiato niente. Aveva promesso il cambiamento con la fine del finanziamento pubblico ai partiti, il taglio degli stipendi dei manager di Stato, interventi per la scuola, la lotta all’evasione fiscale. Ebbene, nessuna di queste promesse è stata mantenuta. La riforma del lavoro varata dalla maggioranza prevede maggiore flessibilità per i lavoratori. Cioè maggiore precarietà. […] Gli scandali Alta Velocità, Expo e oggi Carige, si traducono in maggiori tasse a carico del cittadino, che sopporta tutto. Vi è una parte del popolo, dall’operaio al pensionato, dal disoccupato all’insegnante, dal carabiniere al poliziotto, che sopporta tutto il peso della disastrosa situazione. Mentre la parte abbiente non accetta i sacrifici, anzi, specula per aumentare il proprio benessere. […] Noi siamo grati a Beppe Grillo e a Gianroberto Casaleggio per aver costruito, dopo anni di consociativismo, un’opposizione democratica che persegue il bene comune, fatta di giovani capaci e onesti che ci hanno riconciliato con la speranza di un avvenire migliore".

Ferdinando Imposimato
    Ti risulta che qualche tg abbia ripreso qualche frase da questo intervento?
    Giustamente, nel discorso di Imposimato, non ci sono parolacce, non ci sono battute. Dunque niente Imposimato nei tg. Niente Imposimato nei giornali.

Io gli interventi di Grillo li ho seguiti tutti. A Palermo c'ero di persona. Tu a quale video ti riferisci? Puoi postare un link? Perché a me risulta che Grillo abbia anche parlato di quello che non va in Europa e dei programmi. L'ha fatto lui e l'hanno fatto, meglio di lui, i candidati che hanno parlato prima del suo intervento(ma anche qui, sui candidati dico, nessuna traccia nei titoloni dei giornali).

Toni, modi e parolacce di Grillo li ho ampiamente criticati qui e in altri thread; non mi pare, tuttavia, che gli interventi di Grillo, nei comizi, si siano limitati a battute e parolacce.

"non perdonavamo le s**onzate a mr. B. ora dovremmo farlo con mr G?"

A proposito di onestà intellettuale, ti pare corretto paragonare Grillo a Berlusconi?

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Ma Grillo, che sono anni che denuncia la cattiva informazione italiana, non può semplicemente evitare battute di pessimo gusto così i giornalisti arruffoni e in malafede non possono marciarci su? Da Hitler, alla vivisezione per Dudu, alla lupara bianca per Renzi ne ha messe in fila una serie mica male eh?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    Ma Grillo, che sono anni che denuncia la cattiva informazione italiana, non può semplicemente evitare battute di pessimo gusto così i giornalisti arruffoni e in malafede non possono marciarci su? Da Hitler, alla vivisezione per Dudu, alla lupara bianca per Renzi ne ha messe in fila una serie mica male eh?
    Concordo pienamente. È la stessa critica che ho mosso a Grillo in un altro thread(mi pare quello sulla proposta di togliere il vitalizio ai mafiosi).

Utente bannato
    mi spieghi che c'entra? (visto che si parlava di una cosa in particolare: le cacchiate di grillo che si vuol far passare per disinformazione)

o forse sai che non c'entra e vuoi solo sfogare il dentino avvelenato?
    Di cosa parla questo thread lo puoi verificare dal titolo:
    "Oltre Hitler! La sistematica disinformazione sui media avrà influito sul voto?"

torna in argomento: tu cosa pensi riguardo alla "splendida uscita" in questione?
    spero non sia "solo un battuta"; altrimenti ha vinto Mr. B, potevamo tenerci lui...
    Questo lo puoi trovare nel contenuto del primo post:

La verità prima o poi viene a galla. Franco Bechis di Libero, ospite di Enrico Mentana a Bersaglio Mobile, rende onore al vero e denuncia la campagna discriminatoria della stampa italiana nei confronti del M5S. Il giornalista ha citato in particolare l'episodio in cui Beppe Grillo aveva detto ironicamente di essere "oltre Hitler", aggiungendo che l'aveva fatto perché così il Tg4 l'avrebbe titolato la sera. Bechis ha affermato che, mentre riprendevano le testuali parole di Grillo, i telegiornali e i quotidiani tralasciavano la parte finale del discorso, cambiandone di conseguenza il significato.

Quote Originariamente inviata da King TB Visualizza il messaggio
    la stampa la comandiamo noi e ci scriviamo quello che vogliamo
    Questa la tengo da parte, che viene utile.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio