Saaaaaaalve a tutti!!mi sto avvicinando alla programmazione lato server e non sono ancora molto pratico... vi spiego il mio problema:
Ho costruito un sito in HTML.... il mio PRIMO sito in HTML!!!ero ignaro del fatto che l'inserimento di news e immagini dovevo farlo io a mano.. e ogni volta che c'è una news da inserire devo fare una nuova pagina io e inserirla modificando tutti i percorsi e così via.. un lavoraccio..
Ho cercato su internet un po' ed ho trovato che la soluzione a tutti i miei problemi sarebbe un CMS o una pagina dinamica in php.. un'infarinatura di php ce l'ho.. e quindi riesco a capire come sono scritti i codici.. visto che non vorrei dover fare tutto da capo per una cosa come wp.. devo programmare sta pagina... io una cosa non ho capito.. oltre alla pagina c'è pure un lavoro di db.... come funziona? io non ho capito se il comando di creazione db c'è ogni volta che si crea la news... perchè sembrerebbe così.. ma non ha molto senso (per me che sono un novizio.. :P).. qualcuno potrebbe spiegarmi (in modo chiaro e dettagliato perchè ripeto non è che conosca tutte cose..) i passaggi da eseguire?? please..thanks!