Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    In questo contesto la seriale rappresenta una risorsa unica da "bloccare" prima di essere usata.

L'accesso deve essere ottenuto tramite un oggetto di sincronizzazione (un mutex ad esempio) e il thread che ottiene il mutex dialoga con la seriale. Gli altri attendono.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    In questo contesto la seriale rappresenta una risorsa unica da "bloccare" prima di essere usata.

L'accesso deve essere ottenuto tramite un oggetto di sincronizzazione (un mutex ad esempio) e il thread che ottiene il mutex dialoga con la seriale. Gli altri attendono.
    Nello specifico ho 2 thread, A e B.

Il Thread A fa spesso delle scritture e con l'evento DataReceived aspetta la rispettiva risposta.
    Ogni tanto B fa pure lui scritture/letture sempre con il DataReceived (penso crei un ulteriore thread di attesa su qualcosa che arriva sulla seriale).

A livello pratico come dovrei usare il mutex? uso proprio l'oggetto System.Threading.mutex?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    ho provato ad usare tale oggetto, con scarsi risultati.

Ho creato un oggetto statico mutex nella mia classe che controlla la porta seriale.

Poi nei due thread, dove uso la classe seriale in questione, ho messo un mutex.wait prima e un mutex.release

Pero' tramite le stampe a video vedo che il 2o thread parte lo stesso anche se la release dell'altro thread non è ancora chiamata.

Cosa sbaglio?

Permessi di invio