Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
Sì sì, credila così tu... ricorda che scherzando si dice la verità.
Adesso la prendono sul gioco perché non è ancora ora di università, alla fine delle superiori, oppure se dovessi dargli segnali che non vuoi andare all'università vedrai.
Ovviamente spero per te che non sia così, ma ci credo poco.
Fin da piccolo mi sono dimostrato un bambino molto intelligente. La mia attuale media di voti è 8, sarebbe 10 se non ci fossero le materie umanistiche (che detesto). In 9 anni di scuola non ho mai avuto un'insegnante d'inglese che fosse almeno decente o minimamente preparata, eppure navigando su internet conosco l'inglese meglio di mamma che ha fatto il linguistico... Modestia a parte (non è vanità, è conoscenza delle proprie capacità), tutti mi hanno sempre considerato un genio (ma non lo sono, Mozart era un genio, di certo non io) e non andare all'università significherebbe sprecare le capacità che mi sono state donate. Al giorno d'oggi anche un laureato fatica a trovare lavoro, figuriamoci un semplice diplomato... Voglio dire, concordo con i miei genitori, e mi sento in dovere di andare all'università, ma soprattutto ne ho voglia. Se al momento della scelta decidessi di non andare all'università, non ci andrei. I miei genitori hanno sempre detto che mi appoggiano in ogni mia scelta, purché sia meditata e ragionevole. Se avessi un buon motivo per non andare all'università, non ci andrei. Ma semplicemente non ce ne sono, sono portato per gli studi, mi sento in dovere di farli e ho voglia di farli. Easy.