Bah, credo che ormai potevano anche lasciar perdere.
Oppure saccagnarlo di botte, se proprio volevano vendetta. Ma buttarlo in carcere a 90 anni... a che serve?
Bah, credo che ormai potevano anche lasciar perdere.
Oppure saccagnarlo di botte, se proprio volevano vendetta. Ma buttarlo in carcere a 90 anni... a che serve?
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Si sbaglia, quanto commesso 70 anni fà va oltre qualsiasi cosa che mente umana possa immaginare, dopo 70 anni l'uomo credo abbia il dovere di rendere giustizia.
Giustizia che si dovrebbe concludere con la semplice dichiarazione: colpevole!
Corcarlo di botte sembrerebbe maggiormente essere come pisciare su un cadavere secondo me.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
per esempio a ribadire che per alcuni delitti non c'e' prescrizione: per te e' un a che serve, probabilmente anche per me (no, in realta' per me no), ma per chi ha subito i campi di lavoro e di concentramento durante la guerra, e' un atto di giustizia (e cmq finira' in un convento o qualcosa del genere come priebke)