Ciao, sono uno studente di ingegneria e sto cercando di implementare un semplice torneo ad eliminazione diretta ad N giocatori (con N definito dall'utente), mi è stato detto di usare un albero, il linguaggio che uso è il C++;
Il programma si compone di diverse classi, e ci sono dei metodi per determinare il vincitore di una partita, cerco di includere solo ciò che è fondamentale per riuscire a spiegare di cosa sto parlando.
Innanzitutto ho creato una classe "Giocatore" che si compone di diverse funzioni e di dati membro specifici. Ho poi creato una classe "Partita", che si compone di diverse funzioni, tra cui una che prende in input i puntatori a due giocatori e ne decreta il vincitore, facendo dei particolari calcoli sui dati membro.
Quello che devo implementare è essenzialmente un albero binario che abbia solo il puntatore al padre e non ai figli.
Prima devo giocare tutte le partite sulle foglie, e poi, man mano, copiare nei padri i vincitori di ogni match. I nodi padri, radice inclusa, inizialmente sono vuoti. E devo partire quindi dalla lettura delle foglie.
Ho qualche problema a visualizzare la soluzione, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?