Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di torn24

Ciao

E un thread che non centra niente con la programmazione , quindi hai sbagliato sicuramente sezione e verrà quantomeno spostato .

Ma ho un odio per ECDL , e non resisto all'occasione di dire quel che penso
    A parte forse il modulo uno , che tratta di elementi di informatica generale , tutti gli altri moduli consistono nel verificare se una persona ha imparato a memoria l'uso di un interfaccia grafica

Quando si interagiva con i computer tramite comandi testuali , l' utilizzatore doveva compiere lo sforzo di imparare almeno i comandi di base , e questo escludeva all'uso del computer chi questo sforzo non lo voleva compiere , riducendo cosi un potenziale mercato .
    Da qui l'invenzione delle GUI che rendono l'uso di un computer accessibile a tutti E NON NECESSITANO di imparare a memoria comandi ,personalmente lo ritengo inutile visto che ottenendo il 100% del punteggio non saprei fare niente di più di quello che faccio ora.
    Tecnologia

Quote Originariamente inviata da torn24 Visualizza il messaggio
    Ma ho un odio per ECDL , e non resisto all'occasione di dire quel che penso

l'ecdl non ha nulla a che fare con i lavori che gravitano attorno al mondo dell'informatica come lo intendiamo noi qui dentro: e' uno strumento che permette alle aziende di sapere senza ulteriori test se il candidato non informatico che hanno davanti sara' in grado di stilare un rapporto, inviare una mail, interagire con un gestionale o lanciare una stampa senza andare in panico

il giorno in cui gli informatici la smetteranno di prendersela con qualcosa che non ha nulla a che fare con loro, sara' un grande giorno per l'umanita'

(e nel frattempo avranno terminato di snaturare l'ecdl, partito tanto bene e poi arenatosi nelle secche della meccanizzazione )

Permessi di invio