In linea teorica non ci sono problemi, in pratica ce ne possono essere a decine, ma lo scenario che hai descritto non è per niente chiaro
In linea teorica non ci sono problemi, in pratica ce ne possono essere a decine, ma lo scenario che hai descritto non è per niente chiaro
Grazie Luca... allora mi spiego meglio: ho una pagina con una form in cui per esempio inserisco dati in 3 campi (x esempio nome, cognome e cell).
La form invia i dati ad una pagina upload.php che deve riuscire a mandare $nome, $cognome e $cell nella tabella mysql sull'hoster e in una tabella identica presente su localhost.
![]()
*** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***
Ciao Luca,
il cliente offre servizi immobiliari. A lui serve un DB on-line tramite il quale popolare le pagine web del suo sito internet, e contemporaneamente vorrebbe un DB identico in locale, nel caso in cui dovesse andare via la linea internet, e ci vorrebbe accedere da una pagina locale.
Io ovviamente devo predisporgli sul suo PC Apache e Mysql.
E la ciliegina sulla torta e' che il cliente "vuole" fare un solo inserimento dei dati nella form e poter cancellare i record sul DB on-line e invece mantenere tutto lo storico in locale...
Spero di essere stato chiaro, grazie...
Accetto suggerimenti...![]()
*** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***
Da Localhost mi connetto tramite FTP ma non mi fa caricare alcun file...
Ho fatto questo:
$ftp_server="ftp.xxxxxxx.net";
$ftp_username="xxxxxxx@xxxxxx.it";
$ftp_password="xxxxxxxx";
// stabilisco la connessione al server ftp
$ftp_connessione = ftp_connect($ftp_server);
// effetto login sul server
$login = ftp_login($ftp_connessione, $ftp_username, $ftp_password);
// controllo se la connessione ha avuto buon fine
if(!$ftp_connessione || !$login){
echo "Connessione fallita!";
} else {
echo "connessione avvenuta";
// se connessione ha avuto buon fine faccio UPLOAD del file
$file_da_caricare = "c/testftp.txt";
$dove_carire = "download/testftp.txt";
$upload = ftp_put($ftp_connessione, $dove_carire, $file_da_caricare, FTP_BINARY);
// controllo se upload andato a buon fine
if (!$upload) {
echo "Si è verificato un errore durante il caricamento!";
} else {
echo "Upload avvenuto con successo";
}
// chiudo connessione FTP
ftp_quit($ftp_connessione);
}
?>
e ottengo questo:
connessione avvenuta
Warning: ftp_put(c/testftp.txt) [function.ftp-put]: failed to open stream: No such file or directory in C:\Program Files (x86)\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\www.xxxxxxx.it\ftp.php on line 30
Si è verificato un errore durante il caricamento!