Chiedo scusa ma in effetti non sapevo proprio dove postare. Un mio amico mi ha chiesto di stampargli un pdf per un bando o qualcosa del genere, non so di preciso per cosa e mi ha detto che per avere un punteggio alto in informatica bisognava avere una di quelle qualifiche. La stessa persona mi ha anche criticato dicendomi che comperare libri su internet consigliati in un forum è la cosa più sbagliata, rischiosa e inutile del mondo però grazie ai libri e al vostro aiuto ho imparato a fare programmi con java + mysql per il desktop e php + mysql per i server e mi sembra di avere già una discreta autonomia.Boh io mi trovo bene a fare così!
Si si ho ancora tanto da imparare e tanta esperienza da fare (mi dite sempre che sono un incapace di 9 anni) ma nel mio piccolo a me sembra di essere già abbastanza autonomo così e anche se a rilento sento di fare progressi...
Inoltre dato che sono inesperto in informatica se vado ad un corso e non capisco sono fregato mentre da casa con il forum e con il libro me la posso cavare... boh non so a me sembra che l'approccio che sto adottando non sia proprio sbagliato e certamente spendo meno di lui, voi che dite?
ECDL è il primo della lista, forse il più importante è il LIM, boh non so, io ho chiesto solo per curiosità. Comunque Access è uno strumento potente come java mi sembra di capire, non capisco perché lo screditate tanto... Premetto che neppure fossi costretto programmerei in Access però penso che sia uno strumento come Visual C# + MySQL, giusto?

Boh io mi trovo bene a fare così!
Rispondi quotando